20 settembre 2017

Teatro Comunale Garibaldi, Enna, 7 e 8 febbraio 2015

Crollasse il mondo al Teatro Garibaldi di Enna

Prima Assoluta
Crollasse il mondo

di Alessandra Mortelliti
Regia di Massimiliano Farau
Con Alessandra Mortelliti e David Coco
Produzione 15 lune

Acquisto biglietto online www.liveticket.it

Luisa e Reginaldo: due mondi distanti e separati, due meteore che per caso gravitano attorno alla stessa orbita e, inevitabilmente, si scontrano. Claudicante, silenzioso e dallo sguardo perennemente attonito lui, barcollante, chiacchierona e oltremodo sopra le righe lei, i due personaggi – borderline e ai margini della società raccontati attraverso una chiave comica a tratti grottesca – si incontrano per caso in occasione di un concorso indetto per sosia di cantanti famosi.

Luisa irrompe nella stanza di Reginaldo – in un fatiscente motel dove i due alloggiano per la notte – in cerca di rifugio e protezione, sorprendendolo mentre sta per compiere un gesto dagli esiti probabilmente irreversibili. In questa convivenza coatta il tempo si trasforma in una bolla sospesa in cui l’uomo e la donna instaurano un’amicizia involontaria, nell’attesa che qualcosa di misterioso accada là fuori.
Un passato scomodo viene pian piano alla luce nei dialoghi forzati serrati e scarni, tracciando la storia di due vite al limite che, per azione del caso, si saldano in un destino comune. Un destino che solo uno dei protagonisti riuscirà a compiere grazie al sacrificio – involontario? – dell’altro.
Una storia di solitudini e di personalità ai margini con un imprevisto riscatto finale, al limite dell’onirico.

Inizio spettacolo ore 20.30

Teatro Comunale Garibaldi
Piazza del Municipio
Enna
tel. +39.0935.40329
       +39.0935.40213

Il Teatro Comunale Garibaldi di Ennautilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info