18 agosto 2017

Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere, (NA), domenica 27 luglio 2014

Debora Caprioglio Cercasi Dea, disperatamente

Teatri di Pietra Campania 2014 | XV Edizione

Cercasi Dea, disperatamente!!
da Aristofane
con Debora Caprioglio
regia di Roberto d’Alessandro.
Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere (NA)

Acquisto biglietto online

Avere poteri divini non è cosa facile ed anche per quattro Dee navigate ed esperte come Afrodite, Artemide, Atena ed Estia, soffrono la loro condizione diventata ormai frenetica e routinaria quanto eterna. Tutto sembra procedere “nervosamente” bene quando Estia, la dea della casa scompare misteriosamente lasciando le tre dee nel panico, tanto da indurle alla decisione di assegnare un potere divino ad un´umana… Ma a chi?

Il problema delle tre diventerà il motivo per compiere un excursus tra le figure femminili nel teatro di Aristofane, da Lisitrata a Prassogora de Il Governo delle Donne fino alle Tesmoforiazuse. Grazie anche alle descrizioni omeriche delle protagoniste, lo spettacolo mette in luce la complessità della figura femminile sia sulla terra sia sull’Olimpo, ma sempre in modo ironico, accattivante e fedele ai testi di riferimento.
Il viaggio delle tre dee nel teatro di Aristofane si risolve in un finale riflessivo e ironicamente amaro, volto a dare uno spunto nuovo e di speranza.

Inizio Spettacolo ore 21.15

Teatri di Pietra Campania

Teatri di Pietra Campania è ideato e realizzato da CapuAntica Festival, con la collaborazione della Soprintendenza per i Beni Archeologici di Napoli e di altri enti e prevede da venerdi 18 luglio a venerdì 8 agosto 2014 fra Napoli e Santa Maria Capua Vetere, ben sedici appuntamenti di teatro, teatro musicale e danza con grandi protagonisti.

Teatri di Pietra Campania, utilizza  il Sistema di Biglietteria Liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info