Teatro Santa Lucia, Gioia del Colle (BA), Sabato 14 Aprile, 2012

Pulcinella al Teatro Santa Lucia di Gioia del Colle

Nell’ambito del Progetto “Teatro/Famiglia” della Croce Rossa Italiana, una Rassegna di Teatro Popolare, con cinque spettacoli al Teatro Santa Lucia di Gioia de Colle da gennaio ad aprile:

Pulcinella” di Manlio Santanelli,
compagnia Il Teatro dei Picari con  un testo che è “un atto d’amore per la maschera, per l’attore, per il Teatro”.

“Pulcinella” è la storia del viaggio di una compagnia di attori italiani che, nel 1657, fugge da Napoli a causa della peste e raggiunge prima Roma e poi Parigi. Lo spettacolo è una metafora della condizione dell’attore, ma in fondo anche dell’essere umano che, nel corso dei secoli, è sempre stato spinto dalla curiosità verso un luogo diverso e sognato.

La Compagnia Teatro dei picari vanta un repertorio classico (Eduardo, Moliere…), affiancato recentemente ad opere di autori contemporanei, come Dario Fo e lo stesso Santanelli. I suoi componenti, circa una trentina, sono provenienti in maggioranza dalla zona di Macerata ma tra i suoi componenti vi è in prima fila, “napoletano all’estero”, il “fuoriclasse” Francesco   Facciolli.

“TEATRO S. LUCIA
Via Don Rocco Passiatore
Gioia del Colle (Ba)

Inizio spettacolo ore 21:00

Il Progetto “Teatro/Famiglia” della Croce Rossa Italiana di Gioia del Colle di Bari utilizza il Sistema di Biglietteria Liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info