19 settembre 2017

Teatro Arena BCC, Fano (PU), martedì 2 agosto 2016

dr.Gam "Another family live tour" all'Arena BCC a Fano

dr.gam
Another family live tour

Acquisto biglietti online su www.liveticket.it/arenabccfano

dr.gam è l’acronimo dell’autore, cantante, chitarrista Andrea Gamurrini.
Inizia all’età di cinque anni con lo studio della lingua inglese e del pianoforte per poi proseguire con la chitarra classica all’età di dieci frequentando il conservatorio “G. Rossini” di Pesaro.
Lavora in diversi progetti musicali giovanili come autore, cantante e chitarrista dove tra i tanti spiccano i DENOS, finalisti in diverse manifestazioni tra cui “Ariccia Festival” con cui entra sotto contratto con la 21a Compagnia del noto produttore italiano Teddy Reno.
Dal ’97, giovanissimo, si stabilisce a Rimini dove inizia una serie di collaborazioni con innumerevoli musicisti italiani ed internazionali, comparendo in diversi albums e compilation ed intraprendendo un importante percorso live che lo porta a suonare davanti a migliaia di persone negli ormai più di 1700 concerti lungo tutta la penisola e in paesi esteri quali Austria, Germania, Francia, Spagna e U.S.A., grazie più che altro al progetto “dr.gam” con cui realizza anche tre tour esteri, due in New England (USA) nel 2005 e nel 2008 ed uno nel Sud Europa nel 2006 a fianco del percussionista americano Steve Ferraris.
Instancabile viaggiatore, ottimizza la lingua inglese in America, in Irlanda ed in Jamaica dove approccia anche al patwa.
Nel 2012, dopo un tour tutto italiano di 120 date durato due anni conseguente all’uscita dell’album live “The New medicine Show” prodotto da Vallemania Records, parte anche il suo percorso di produttore, inaugurando gli studi della “White Coal Productions”, di sua proprietà, con il clip “The New Medicine Show live tour” e contemporaneamente inizia a lavorare all’album di inediti “Another Family”, in uscita nella primavera 2016 che ad oggi è il suo più importante e completo lavoro, dove tra i tanti artisti intervenuti, spicca il nome della cantante di Broadway Mary Setrakian anche vocal coach di Nicole Kidman nel film “Moulin Rouge” pluripremiato agli Oscar e Golden Globe 2002.

Martedì 2 agosto 2016 ore 21.oo

Arena BCC Fano
Teatro Emanuele Manuelli
via Chiaruccia, 16
61032 Fano (PU)

Il Teatro Arena BCC di Fano utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info