20 ottobre 2017

Palazzo del Duca, Senigallia (AN), da venerdì 14 agosto a domenica 1 novembre 2015

Dylan Dog al Festival “Ventimilarighesottoimari in Giallo” a Senigallia

Nell’ambito del Festival “Ventimilaleghesottoimari in Giallo”, in programma a Senigallia dal 19 al 25 agosto

Giallo a Fumetti

Dylan Dog: detective dell’incubo

Acquisto biglietti www.liveticket.it/dylandogsenigallia

Mostra, organizzata dal Comune di Senigallia in collaborazione con la Fondazione Rosellini per la letteratura popolare e la Sergio Bonelli Editore.

Dopo Diabolik e Julia la sezione fumetti del Festival “Ventimilarighesottoimari in giallo” è quest’anno dedicata ad un grande personaggio: Dylan Dog.
Dylan Dog è il caso più rilevante di successo popolare del fumetto italiano. Nato quasi in sordina nella seconda metà degli anni 80, ha saputo intercettare come nessun altro le inquietudini e le incertezze di un’intera generazione. Ex poliziotto, ex alcolista, romantico, sensibile, testardo, crede nell’amore e nell’amicizia. Eterno ottimista, incapace di arrendersi alle brutture del mondo, si ritrova sempre sconfitto ma mai nei valori che contano.

Nella mostra allestita nei suggestivi locali di Palazzo del Duca di Senigallia sarà possibile ripercorrere le avventure e ammirare le tavole dei suoi grandi disegnatori: Angelo Stano e Bruno Brindisi.

Ventimilarighesottoimari in Giallo” a Senigallia

Il 20 agosto, alle 21,30, nella suggestiva location della Rotonda a mare di Senigallia, ci sarà un incontro con con gli sceneggiatori Paola Barbato e Gianfranco Manfredi e con i disegnatori Bruno Brindisi ed Angelo Stano.

Per Senigallia una nuova avventura di Dylan Dog

Dylan e Lucrezia, un’avventura inedita, ambientata a Senigallia, realizzata in occasione della mostra sul nostro “Indagatore dell’incubo”, disegnata da Luca Casalanguida e sceneggiato da Gianfranco Manfredi, la storia è, ovviamente, top secret e sarà stampata in sole 666 copie.

Dylan e Lucrezia a Senigallia
Questa la a copertina dell’inedito di Dylan Dog interamente ambientato a Senigallia.

La mostra “Dylan Dog: detective dell’incubo” rimarrà aperta dal 14 agosto fino al 1 novembre 2015, al Palazzo del Duca.
Il Festival “Ventimilaleghesottoimari in Giallo”, è in programma a Senigallia dal 19 al 25 agosto 2015

Orario mostra 16,30-19.30 chiuso il lunedì

Palazzo del Duca
Piazza Duca, 1
Senigallia AN

www.comune.senigallia.an.it

La mostra Dylan Dog al Festival “Ventimilarighesottoimari in Giallo”” di Senigallia utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket
info liveticket biglietteria per mostre

Info