Milano, domenica 20 marzo 2016

East Market, al via la primavera del vintage con 265 espositori da tutta Italia
Luca Bramanti – Nextpress
Tra gli espositori che saranno presenti domenica 20 marzo ci sarà Francesca Colli, a metà tra un artigiana e un artista. Cerca vecchie foto, scatti di famiglia, imamgini di perfetti sconosciuti o qualsiasi cosa le capiti sotto mano e le elabora digitalmente, creando una manomissione spazio-temporale: il risultato è una composizione assolutamente surreale. Giocano in casa, invece, i lambratesi Erika Bixio e Nicola Favini, che collezionano oggetti wunderkammer (raccolte di oggetti eccentrici per le loro caratteristiche intrinseche ed estrinseche) e rarissimi pezzi “sofubi” giapponesi, nella lista dei desideri di qualsiasi “nerd” che si rispetti. Dalla Toscana arriva Django Nokes che raccoglie e propone pregiate stampe, cornici fatte a mano e una vasta gamma di oggettistica d’antiquariato. TerraririumArt, invece, crea dei piccoli mondi sottovetro partendo dai terrari con muschi, piante vive e miniature minuziosamente dettagliate.

 

Spazio anche alla cultura con il primo appuntamento di bookcrossing. Sarà possibile prendere e lasciare gratuitamente libri abbandonati dal pubblico in giro per il market, unica condizione: inserire un messaggio, un pensiero, un’idea scritta nella prima pagina del volume. Evento speciale sempre per domenica 20 il raduno delle Fiat 500 a cura del Club Martesana, dieci modelli scintillanti delle mitiche 500 costruite tra gli Anni ’50 e ’70 saranno esposte nell’area esterna. Coloratissime, super accessoriate e finemente restaurate vi daranno il benvenuto all’entrata di East Market. A grande richiesta continua anche la speciale Game Zone a cura dell’espositore e collezionista Mario Festa. Uno corner dedicato ai videogiochi arcade, ovvero i mitici cabinati a gettoni culto degli Anni ’80 e ’90. In vendita anche vecchie console, gadget e cimeli per i fan più sfegatatati. Da Street Fighter a Donkey Kong passando per Mario Bros siete pronti a inserire la vostra monetina?

East Market nel giro di pochi mesi è già diventato cult. Ispirandosi ai mercati dell’East London, si propone come un connubio di moda, fai da te, mercato del riciclo che strizza l’occhio alle nuove tendenze del fashion e della musica. Migliaia di persone si danno appuntamento a Lambrate, animando il quartiere e rivitalizzando anche gli esercizi commerciali, che posso beneficiare di un così vasto raggruppamento di ragazzi, famiglie e di venditori. East Market è sempre ad ingresso è libero e all’interno dei vari padiglioni sono allestiti anche dj set pomeridiani.

Tutte le informazioni e le novità sono su facebook.com/eastmarketmilano e eastmarketmilano.com

domenica 20 Marzo dalle 10 alle 21

East Market
Via Privata Giovanni Ventura, 14/15
Milano

Ingresso Libero
Infoline 3920430853

La redazione di liveinitalia ringrazia l’ Ufficio Stampa Nextpress per averci segnalato l’evento.

Info