19 settembre 2017

Parco Tarantini, Maratea (PZ), sabato 18 luglio 2015

"Statue Unite" al Marateatro Festival 2015

Marateatro Festival presenta

“Statue Unite”

scritto e diretto da Eduardo Tartaglia
con Veronica Mazza e Eduardo Tartaglia

Raffaele e Adelaide, due scapestrati artisti di strada, chiedono l’elemosina a Napoli, nella famosissima via Toledo. Si esibiscono come statue viventi nella speranza di attirare l’attenzione dei passanti di ritorno da teatri, cene e uscite mondane, grazie alla particolare posizione di Adelaide che si trova sospesa nel vuoto, sopra la testa di Raffaele il quale sorregge, in maniera inspiegabile, il corpo della donna attraverso un’asta di legno.
Ma la strada rimane deserta, pervasa da una tristezza disperata, affogata nel buio e nel silenzio rotto solo dalla voce di un brigadiere che tormenta i due artisti minacciandoli sistematicamente di multarli. Una rappresentazione sconsolata e desolante di una Via Toledo che ormai nulla ha a che vedere con la ‘gaia e popolosa’ via decantata da Stendhal, ma che per il pubblico (napoletano e non) è riconoscibilissima.
Il lavoro di Eduardo Tartaglia con ironia e leggerezza, evidenzia le malattie endemiche napoletane: immobilismo, illusione, presunzione.

 Marateatro Festival 2015

Marateatro Festival 2015
Come l’anno scorso gli spettacoli all’aperto si terranno nella splendida cornice del Parco Tarantini, in Piazza Europa.
In più da quest’anno ci sarà la possibilità di dialogare con autori e protagonisti all’incontro aperitivo, ogni giorno prima dello spettacolo alle ore 18.30 in Piazza Buraglia i primi due spettacoli e gli ultimi due in Via Salita dell’Addolorata, nel cuore del centro storico di Maratea.

Inizio spettacolo ore 21.30
Ingresso a pagamento 10 euro

Marateatro Festival
Parco Tarantini
Piazza Europa,1
Maratea (Potenza)
Info 3397528839

Il Marateatro Festival utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket
www.liveticket.it– Biglietteria per Festival

Info