Velvet Club & Factory, Rimini, Sabato 7 Aprile 2012

elektrovelvet
Lo staff ELEKTROVELVET vi lascia appena il tempo per riprendervi mentalmente e fisicamente da FAR TOO LOUD e ritorna più carico di prima!
Questa volta Jungle Moves e Fairy Circles hanno esagerato. Sul palco principale dell’ELEKTROVELVET presenteranno due fra i producers più influenti e rispettati della scena dubstep e drum&bass, i londinesi 16BIT e SIGMA.
Ragazzi, preparatevi psicologicamente. ELEKTROVELVET non è mai stato così impetuoso prima d’ora.
Il duo 16BIT, è il principale responsabile di una dubstep fra le più potenti, aggressive ed elaborate in circolazione. I loro djset sono a dir poco epici, viaggiano elegantemente attraverso tutti gli stili musicali, alternando momenti di puro delirio ad altri di stampo tipicamente idm/neurodub.
A seguire acceleriamo i bpm con gli inglesi SIGMA che scalderanno il dancefloor con una raffinata ed energica selezione drum’n’bass di scuola londinese.
La serata sarà impostata in continuo crescendo, partenza a 140 bpm con la dubstep dei resident Burla2222 e Bizio, finale drum&bass con Nizzo e Crimson.
Non si può dire che in sala 2 la situazione sia delle più tranquille. I nostri amici Busy Bitch vogliono vedervi ballare/sudare/strapparvi i vestiti come se non ci fosse un domani. Ad aiutare Jean & La Plastique e Bonjo in questo nobile intento saranno ADO e KONSTRICT.
Heavy electro dalla Scozia e techno dalla Sicilia che vi faranno rimpiangere di non avere 4 polmoni per poter riprendere fiato.

DAJEEELEKTROVELVET!
► Jungle Moves & Fairy Circles | Drum & Bass . Dubstep | Room 1

✖ 16BIT ✖
✖ SIGMA ✖
Nizzo
Crimson
Burla2222
Bizio

http://www.junglemoves.com/
http://www.facebook.com/fairycircles

► Busy Bitch | Electro . Techno | Room 2

✖ ADO ✖
✖ KONSTRICT ✖
Jean & la Plastique feat. The Vodkalist
Bonjo

http://www.facebook.com/sorryiambusy

✖✖✖ 16 BIT ✖✖✖ (London, UK – MTA Records)

il duo londinese 16BIT, aka Eddie Jefferys e Jason Morrison, sono fra i producers elettronici più attivi e rispettati nella scena. Il loro sound trae ispirazione dalla techno, electro, dub e jungle, con produzioni caratterizzate da pesanti riff distorti e colossali bassi sostenuti da ipnotiche percussioni.
Il duo ha recentemente firmato per l’MTA Records, casa discografica di NERO e Chase & Status, e ha collaborato con Björk nella produzione del suo prossimo album.
16BIT irrompono nella scena dubstep con tracce immense come Chainsaw Calligraphy, In the Death Cab, Toxic e il famoso mixtape “Milky Pie”, ottenendo immediatamente il sostegno dei più grandi DJ della scena, tra cui DJ Mary Anne Hobbs e Kissy Sell Out della BBC Radio.
Recenti remix per artisti del calibro di Chase & Status, Amon Tobin, Borgore, Plan B, Professor Green e Noisia (la leggendaria Machine Gun, colonna sonora del film Transformers 3) oltre ad altre tracce presenti nelle campagne pubblicitarie della Nike e Nintendo Wii, hanno contribuito ad aumentare incredibilmente il loro successo.

Facebook: http://www.facebook.com/16bitmusic
Soundcloud: http://soundcloud.com/16bit

✖✖✖ SIGMA ✖✖✖ (London, UK – LIFE, Hospital, Breakbeat Kaos, Bingo, Full Cycle, Viper)

Cameron Edwards e Joe Lenzie aka Sigma, hanno fatto sentire la loro presenza sulla scena drum and bass dal 2007.
Dalle prime release su etichette come la VIPER e la BINGO di DJ ZINC (“ALL BLUE” è stata la traccia D&B più scaricata di sempre) i ragazzi si sono fatti strada con grande stile producendo le dancefloor killa “PAINT IT BLACK”, “EL PRESIDENTE VIP” e il famosissimo Remix di “JAMROCK” di DAMIAN MARLEY.
Nel nuovo decennio SIGMA sono intenti a lasciare il loro segno indelebile sulla scena, e ci stanno decisamente riuscendo; il Remix di “SPECIAL DEDICATION” di TOP CAT e “STAND TALL EP” sono tra le più vendute tracce dell’anno passato.

Facebook: http://www.facebook.com/sigmauk
Soundcloud: http://soundcloud.com/sigmahq

✖✖✖ ADO ✖✖✖ (Glasgow, Scotland – Blood Music / Wax:On)

Un’icona nella sua patria (Scozia), Ado forse è un nome con cui non si ha troppa familiarità. Ma dovrebbe averne. E noi ve ne diamo la possibilità. Recentemente ha riscosso grandi consensi con il suo “The Ultra EP”, un mix unico di electro, minimal e techno in chiave oscura, pesante e fica. Un gentleman illusorio il più delle volte, Ado è un enigma avvolto in un mistero. Ma alla fine dei conti, ciò che interessa realmente sono le sue capacità musicali e la schiera crescente di fan che sta coinvolgendo di giorno in giorno.

Facebook: www.facebook.com/adoplaydoh
Soundcloud: http://soundcloud.com/ctrl_alt_defeat

✖✖✖ KONSTRICT ✖✖✖ (Catania, Italy – CRUX, Traktor, Bronson)

Facebook: http://www.facebook.com/KonstrictMusic
Soundcloud: http://soundcloud.com/konstrict

Apertura porte ore 23,30

Ingresso con consumazione: 15€ Intero | 12€ Ridotto

*Smart Entry! Inviando entro le ore 22.00 un SMS al numero +39 389 3465656 con cognome, nome e numero di amici in lista avrete diritto ad 1 ingresso OMAGGIO ogni 4 RIDOTTI.
Oppure presenta alla cassa la tua tessera Velvet Club riceverai un biglietto ridotto!

Ingresso vietato ai minori di 16 anni (all’ingresso potrà essere chiesto di mostrare la carta d’identità)

SERVIZIO NAVETTA GRATUITA Stazione FS Rimini/Velvet A/R ogni 70 minuti. Prima corsa dalla stazione ore 23.00. Ultima corsa dal Velvet ore 04.50.

Ampio parcheggio gratuito. In Vertigo servizio pizzeria (dalle 23.00) e caffetteria tutta la notte.

VELVET CLUB & FACTORY | via Sant’Aquilina 21 | Rimini (RN) | Italy
infoline: 339 7571399 | info@velvet.it
http://www.velvet.it/ | http://www.facebook.com/elektrovelvet

Info