20 ottobre 2017

Flash Mob Pigneto, Roma, giovedì 30 maggio 2013

Emilio Stella live al Flash Mob di Roma

Emilio Stella, la sua voce, la sua chitarra…

Nato nel 1983, è un cantautore romano, ma le sue radici affondano nel profondo Sud come si percepisce dalla sua musica, dai testi arrabbiati ma sempre ironici e dalla sua voce che, a volte, ha voglia di urlare, e non solo di cantare.

Emilio Stella canta della Salerno-Reggio Calabria, di quartieri popolari e di vita di cantiere. E non lo fa per accattivarsi le simpatie di un pubblico ‘alternativo’. Lo fa solo perchè, tutto quello di cui canta, fa parte del suo vissuto. Personaggio eclettico, trova nella semplicità della rima e nel gioco del doppio senso, la sua massima espressione nel raccontare se stesso e ciò che lo ha sempre circondato.

Nell’agosto 2010 ottiene il primo riconoscimento ufficiale vincendo il premio della critica al ‘Live Musik Festival 2010’. Nello stesso anno partecipa alla IV edizione dell’ ‘Etruria Eco Festival’ e si esibisce sul palco di San Giovanni a Roma, in occasione del ‘No B Day 2’. Il 2011 è l’anno della registrazione del suo primo cd, ‘Panni e scale’, album di 11 canzoni interamente autoprodotte. Nei mesi a seguire apre il concerto di Alessandro Mannarino a Manoppello (Pe), e dell’Orchestraccia in occasione della ‘XXV Ottobrata Monticiana’, a Roma. Nel Novembre 2011 il brano ‘Vita di cantiere’ diviene sigla di ‘Cose di tutti noi’, format teatrale ideato e promosso dal giornalista David Sassoli.

Nell’ estate 2012 è vincitore del “Premio Stefano Rosso” e vincitore di un’altra importante rassegna come “Botteghe d’autore”, ricevendo qui anche il premio come miglior testo con la canzone “Alle case popolari”. A Settembre dello stesso anno viene invitato dal “Club Tenco”, massimo organismo nazionale per quanto riguarda la canzone d’autore,  a partecipare al “Tenco Ascolta”, nella tappa abruzzese dellla rassegna, per poi essere riconvocato a Sanremo per il “Premio Tenco” , con la possibilità di proporre il proprio progetto discografico. Tra i vincitori, inoltre, del “Frammenti musica live 2012”.

Attualmente si esibisce nei live club e nelle piazze, nei teatri e per le strade.

Cocktail pub dalle ore 20.00
Inizio spettacolo ore 22.00
(ingresso libero)

Flash Mob Pigneto Snai Pub
Via del pigneto, 215
Roma

Info:
392 9639910  –  06 45665562
flashmobpigneto@libero.it


La redazione di liveinitalia ringrazia Anna Maria Piva per averci segnalato l’evento.

Info