Piccolo Teatro Don Bosco a Padova, 27 Marzo 2012

ennio-morricone

Martedì 27 Marzo – ore 20.30
In differita (near live) dall’Auditorium Rai “A.toscanini” di Torino
Concerto “La musica per il cinema da Leone a Tornatore”
con Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai – Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano
Proiezione in HD – via satellite – su schermo cinematografico
Biglietti in prevendita dal 6 Marzo

Ennio Morricone, il grande Maestro italiano amato in tutto il mondo per le sue indimenticabili colonne sonore, si esibirà presso l’Auditorium RAI “A. Toscanini” di Torino, in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema, nel concerto “La musica per il cinema da Leone a Tornatore” dove dirigerà l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI. Microcinema trasmetterà l’evento in esclusiva il giorno martedì 27 Marzo alle ore 20:30 in alta definizione satellitare.
Il Maestro Morricone orchestrerà e dirigerà le migliori musiche da lui composte per il grande schermo, splendidamente esaltate dalla voce del soprano Susanna Rigacci e coadiuvato da Stefano Cucci Maestro del Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano. Sia gli amanti del grande cinema che quelli della grande musica potranno sognare fra le note de “Il clan dei siciliani” e “Il buono, il brutto e il cattivo”, passando per “Mission” fino al più recente “Baaria”. Si spazierà dalle colonne sonore più celebri senza dimenticare il cinema tragico, lirico ed epico del Maestro, ai film di Giuseppe Tornatore cui è dedicata un’intera sezione; grande risalto sarà dato al cinema d’impegno e, ovviamente, alla riscoperta della modernità del mito nel cinema di Sergio Leone.
Un evento esclusivo e imperdibile, una serata emozionante per rivivere la grande storia del Cinema lasciandosi trascinare da suoni famigliari e indimenticati, dallo stile inconfondibile che le ha rese imitatissime ed uniche.

Info