Associazione Mùtzu, Calatabiano (CT), domenica 9 luglio 2017

"Eros sotto la luna" a Calatabiano

Eros sotto la luna
All’interno della società patriarcale, il ruolo della donna tende ad essere ridotto a mero oggetto sessuale per il genere maschile. Le donne vengono quotidianamente degradate nella loro sessualità e i corpi femminili sono utilizzati nelle pubblicità per incrementare le vendite di qualsivoglia prodotto. Anche le allusioni sessuali presenti nei film, nelle trasmissioni televisive, nei libri non fanno altro che rinforzare un’ idea deviata della donna.
La società ci presenta una sessualità paradossale: svuotata di eros e di sensualità, meccanica, manipolativa e priva di anima.
In questa serata estiva di luna piena, la dott.ssa Antonella Consoli ci condurrà in un viaggio di riscoperta dell’arte del piacere e del sentire femminile. Si parlerà di antichi lignaggi e sacri misteri femminili per svelare come, oltre ai tabù e ai condizionamenti, la natura della donna e dell’uomo sia naturalmente erotica e connessa alla sensualità.
Scopriremo come, per risvegliare l’eros, sia imprescindibile una maggiore consapevolezza del femminile rispetto al valore della propria identità e la presenza/influenza delle donne nella società.
Il risveglio sessuale non può non accompagnarsi al risveglio dell’ intuito, alla fiducia nel proprio sentire, alla vicinanza ai cicli corporei, ai talenti creativi e allo spirito selvaggio femminile.

L’incontro è fortemente consigliato a tutte le donne e agli uomini desiderosi di accostarsi in modo nuovo all’eros e alle donne.

Dott.ssa Antonella Consoli
Esercita la professione di Psicologa. Lavora a Catania come coordinatrice, vicepresidente e psicologa in una cooperativa sociale. Ha lo studio privato a San Giovanni la Punta e a Mascalucia. È conduttrice di Biodanza. Reiki II livello. È stata iniziata da Miranda Gray come Moon Mother e si occupa di archetipi femminili e ciclo mestruale.
Tiene conferenze riguardanti tematiche quali il sacro femminile, la psicologia femminile, l’erotismo, la coppia, i simboli e gli archetipi.

Durante la serata verranno offerti thè e infusi di produzione locale.

Costo: 5,00 €
Dalle ore 19:00
E’ gradita la prenotazione
Per info invia un messaggio alla nostra pagina “Associazione Mutzu” o contatta il numero telefonico 391 7506626

Associazione Mùtzu
SP186, 7
95011 Calatabiano (CT)

La redazione di liveinitalia ringrazia la Dott.ssa Antonella Consoli per averci segnalato l’evento

Info