24 agosto 2017

Villa Mussolini, Riccione (RN), mercoledì 16 luglio luglio 2014

"Alice" alla Villa Mussolini di Riccione

La riccionese Compagnia Fratelli di Taglia presenta il suo classico  Alice , tratto da Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carrol. Avventura fantastica in un mondo straordinario, pieno di personaggi divertenti, caratterizzato da avvenimenti impensabili nella vita di tutti i giorni, resi possibili e reali da sorprendenti soluzioni sceniche e interpretative. Invito a crescere giocando, scegliendo sempre con cuore, cervello e un pizzico di audacia.

Alice

Quella di Alice è un’avventura fantastica in un mondo straordinario e pieno di personaggi divertenti. Tutto comincia con una caduta in un pozzo e prosegue con diversi incontri sorprendenti a metà tra il sogno e il gioco.

A differenza di tante favole scritte in quel periodo (siamo a metà del 1800) questa storia non ha una morale , bensì è un inno alla fantasia e al sogno.

Ed anche nella nostra trasposizione teatrale Alice vive di fantasia pura, attraverso la magia del Bianconiglio, viene travolta da quello che succede e, insieme a lei, anche gli spettatori sono coinvolti nelle sue avventure e nei suoi pensieri in uno spettacolo nel quale accadono cose assurde, impensabili nella vita di tutti i giorni.
Quante volte ci siamo soffermati a pensare a come sarebbero state le cose se avessimo effettuato un’altra scelta, se avessimo svoltato l’angolo o non l’avessimo fatto, avremmo potuto incontrare una persona che ci avrebbe cambiato la vita oppure non sarebbe cambiato nulla. Noi viviamo una volta sola, non ci possono essere termini di paragone con altre vite ed ogni nostra scelta deve essere fatta col cuore, col cervello e con un pizzico di audacia. E’ questo il sogno di Alice

Undicesima edizione di  Marcondirondirondello, la più longeva rassegna estiva di teatro ragazzi della provincia di Rimini. Nella nuova location del giardino della centralissima Villa Mussolini sul Lungomare della Libertà, nell’ambito di  E…state in Villa , appuntamento con le favole teatrali sotto le stelle rivolte a ragazzi e adulti: grandi classici e novità portati in scena dalle migliori compagnie italiane di teatro per le famiglie.

Inizio Spettacolo ore: 21.30

E…state in Villa 2014  è promosso dall’Istituzione Riccione per la Cultura del Comune di Riccione, con il supporto di Centro Commerciale Perlaverde di Riccione e Banca Carige Italia e la direzione artistica della Compagnia Fratelli di Taglia.

Ingresso: ragazzi (fino a 14 anni) 4 euro, adulti 6 euro
Informazioni: 0541 690904 – 329 9461660 – info@fratelliditaglia.com

In caso di maltempo lo spettacolo avrà luogo al Teatro del Mare (via Don Minzoni 1 angolo viale Ceccarini)

Compagnia Teatrale Fratelli di Taglia
www.fratelliditaglia.com

E…state in Villa 201, Città di Riccione (RN), utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info