20 ottobre 2017

Centro Fieristico Umbriafiere, Bastia Umbra (PG), da venerdì 2 a domenica 4 ottobre 2015

"Fà la cosa giusta" al Centro Fieristico Umbriafiere di Bastia Umbra

II° edizione

Fà la cosa giusta
Fiera del consumo consapevole e degli stili di vita sostenibili

Oltre 200 stand – 11 aree espositive – Più di 200 eventi gratuiti per tutta la famiglia

Aree della Fiera
Abitare sostenibile, Buono da mangiare, Mobilità nuova, Ethical fashion, Cosmesi naturale e biologica, Viaggiare, Editoria, Servizi etici, Il pianeta dei piccoli, Cittadinanza e partecipazione e una speciale area Vegan

E per gli amanti del buon cibo: Street, bio & vegan food festival
Tanti stand dove gustare il meglio della tradizione gastronomica delle diverse regioni italiane, nuove e gustose ricette vegan e tante prelibatezze biologiche

In un unico spazio, culturale e commerciale, il meglio dei prodotti e servizi innovativi per uno stile di vita sostenibile: dal 2 al 4 ottobre torna in Umbria, presso il polo espositivo Umbriafiere di Bastia Umbra (PG), la seconda edizione in Centro Italia di Fa’ la cosa giusta!, fiera del consumo consapevole e degli stili di vita sostenibili. Seminari, workshop, dibattiti, educazione e didattica, dimostrazioni, presentazioni, mostre, convegni, cooking show, laboratori pratici, qualità della vita, benessere del corpo e della mente, un programma riservato alle famiglie e alle scuole per una tre giorni di eventi gratuiti non stop sui diversi aspetti e le diverse anime della sostenibilità con al centro la mostra-mercato dei prodotti e servizi green.

Novità di quest’anno, in Fiera anche uno speciale VeganOK EXPO
La seconda edizione della fiera ospiterà al suo interno il VeganOK EXPO, un’area dedicata esclusivamente ai migliori prodotti vegan. Un’iniziativa realizzata in collaborazione con VeganOK, con VeganOK TG News, primo telegiornale vegan d’Italia, e con il patrocinio di Assovegan – Associazione Vegani Italiani Onlus.

Fà la cosa giusta - Umbria

Prodotti in fiera: design per l’arredamento da interno e da esterno, mobili e oggettistica con elementi sostenibili, soluzioni tecniche per il risparmio energetico di casa, ufficio e per le aziende, prodotti naturali per la cura e il benessere del corpo e della mente, il meglio del fashion etico per uomo e per donna, ma anche prodotti naturali per la cura dei più piccoli, così come giochi e accessori per l’infanzia. Ancora, produzioni alimentari biologiche, a km zero e di qualità, eccellenze del vino e della birra, servizi vantaggiosi dal punto di vista sociale e ambientale per famiglie e aziende, nuove offerte e strumenti per programmare le proprie vacanze in luoghi naturali e autentici, gruppi di acquisto di auto e mezzi elettrici e molto, molto altro.

Fa la cosa giusta! Umbria è organizzata da Fair Lab, in collaborazione con Umbriafiere SPA, da un’idea e in collaborazione con Terre di mezzo Editore, con il patrocinio e il contributo della Regione Umbria, con il patrocinio del Comune di Bastia Umbra.
Il comitato promotore è composto da: Acli, Arci, Cittadinanzattiva, Cgil, Cisl, Uil, Legambiente, Libera e Forum del Terzo settore.
Partner scientifico ARPA Umbria
Main sponsor: Novamont, MaterBi, Società di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo
Con il contributo di: Coop Centro Italia, CNA Umbria, VUS, Pedano, Tauro Essicatori, Umbrò

Ingresso in fiera € 3 – gratis fino a 14 anni

Orari
Venerdì 2 ottobre 10.00/20.00
Sabato 3 ottobre 10.00/22.00
Domenica 4 ottobre 10.00/20.00

Centro Fieristico Umbriafiere
Piazza Moncada, 1
Bastia Umbra (Perugia)
www.falacosagiustaumbria.it

Pet Show utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket
www.liveticket.it Biglietteria per Fiere

Info