20 settembre 2017

Teatro Comunale Garibaldi, Enna, venerdì 19 dicembre 2014

Fabio Concato al Teatro Garibaldi di Enna

Stagione Teatrale 2014/2015
Musica – Concerti d’autore

Fabio Concato
“Tutto Qua

Acquisto biglietto online

Concato è un “grande” della musica d’autore italiana; le sue canzoni raccontano le piccole grandi storie della nostra quotidianità e sono vere poesie dove ognuno si può riconoscere. Belle, dolci, contagiose con momenti di grande tenerezza i suoi brani ci accompagnano da anni e ci piacciono sempre, ogni volta che li riascoltiamo.
L’album “Tutto Qua”, che da il titolo al concerto, è frutto di una grande meditazione musicale: è uscito dopo ben undici anni dall’ultimo disco “Ballando con Chet Baker” e rispecchia l’eleganza e la bellezza dei suoi classici brani, quelli che hanno emozionato intere generazioni. Sono ben 17 gli album al suo attivo e tantissime raccolte ma il quarto disco, quello del 1982, fu quello che gli diede il grande successo con lo splendido brano “Domenica bestiale”. Tutti ci ritrovavamo a cantare “Domenica ti porterò sul lago vedrai sarà più dolce dirsi ti amo faremo un giro in barca possiamo anche pescare e fingere di essere sul mare”: belle parole e una dolce melodia ci fecero conoscere Fabio Concato.

Poi ne vennero tante altre, una più bella dell’altra come “Speriamo che piova” dall’album Giannutri del 1990, “Canzone di Laura” del ’92, “Guido piano” e “Rosalina” del ’94 “M’innamoro davvero” del ’99 fino alla splendida e struggente “051/222525” del 2003 cantata con Dalla, tutti brani bellissimi, con testi poetici accompagnati da splendida ed elegante musica.

Teatro Comunale Garibaldi
Piazza del Municipio
Enna
tel. +39.0935.40329
       +39.0935.40213

Il Teatro Comunale Garibaldi di Ennautilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info