Teatro Le Serre, Grugliasco (TO), Domenica 27 Maggio, 2012

Fabrizio Zanotti in concerto al Teatro Le Serre

Concerto per la rassegna “INFORMEL – L’inarrestabile Tac – Tac della musica globale“.

Gli artisti che si presenteranno al TLS, nuova casa della cultura, si racconteranno, attraverso le loro composizioni, il loro sentire, il loro solido e riconosciuto talento.

Ci porteranno la loro visione, la loro musica e le loro storie provenienti da mondi lontani e vicini al tempo stesso, con spontaneità e naturalezza. Ci hanno provato e ci sono riusciti. Hanno coronato un sogno.

Un cantautore Italiano, un moderno cantastorie Africano, un multistrumentista dalle molteplici origini e visioni, una teatrante-cantante Francese, urbana e poliedrica, una giovane cantante Italiana che ha ammaliato i Francesi. Tutti autodidatti i nostri artisti, tutti indefinibili nello stile musicale. Tutti musicisti per passione. Nessuna forma geometrica a racchiuderli.

Fabrizio Zanotti, cantautore Piemontese, di Ivrea, porterà i suoi affascinanti e sentiti racconti in chiaroscuro.

Presenta l’anteprima del nuovo album “PENSIERI CORTI” e, per l’occasione, FABRIZIO torna con la sua BAND e un LIVE esplosivo nell’Italia delle piazze.

“PENSIERI CORTI” è un concerto carico di ritmo, ironia e passione per toccare e divertire il pubblico alla continua ricerca di nuove ed emozionanti voci.

FORMAZIONE:
FABRIZIO ZANOTTI – Voce, chitarra acustica 6 e 12 corde, chitarra elettrica, charango, armonica, kazoo
ENRICO PERELLI – Pianoforte, fisarmonica, tastiere, cori DAVIDE RONFETTO – Basso elettrico, contrabbasso, chitarra elettrica
DAVIDE RONFETTO      Basso elettrico, contrabbasso, chitarra elettrica
DANIELE PAVIGNANO   Batteria e percussioni minori

FABRIZIO ZANOTTI
Musicista e cantautore, Dal 1991 ha realizzato diversi progetti artisici:  l’album dal vivo “Country Party” lanciato poi da Paola Maugeri nella trasmissione tv “Segnali di fumo”, nel 1999 il cd “Viaggiatori”, nel 2002  “Schegge” realizzato per sostenere la popolazione del Molise colpita dal sisma. Intanto, insieme al pittore Lino Ricco porta in piazza “Sarò libero, musica e pittura dal vivo”.

Nel 2003 realizza il filmconcerto “Sacco e Vanzetti, canzoni d’amore e libertà”, approdando al Teatro Sistina e a Rai Cinema. Il video dello spettacolo, realizzato con Giuliano Montaldo, viene pubblicato dal quotidiano “L’Unità” e successivamente invitato alla IX edizione del “Festival Internacional de Derechos Humanos” di Buenos Aires.

Sempre con Ricco, nel 2005 scrive “Poco di buono”, canzone dedicata alla Resistenza e cantata insieme a Lolli, partecipando alle selezioni del Premio Tenco. Per i temi trattati nel suo ultimo album “Il ragno nella stanza” (ed. Storie di note) è stato invitato alla International Cooperation for Memory, di Srebreniça.

Ha collaborato, tra gli altri, con Massimo Bubola, Giorgio Conte, Claudio Lolli, Giorgio Cordini, Cristiano De Andrè, Deborah Kooperman, Luigi Grechi, Ricky Mantoan.

Inizio spettacolo ore 20:00

www.fabriziozanotti.net
www.informel.it
www.teatroleserre.it

Organizzatore Kema s.a.s.

Il Teatro Le Serre di Grugliasco utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per concerti

Info