Teatro Duse, Bari, dal 25/12/2012 tutti i sabati, domeniche e festivi

Ora tocca a me, Teatro Duse, Bari

Dal 25 dicembre 2012 sabati, domeniche e festività, fino lla fine della stagione teatrale.
Festa a sorpresa
Diretto da Enzo Strippoli
Con la partecipazione di Pupetta e Le Battagliere
di Teodosio Saluzzi e Dino Loiacono

In una delle sue commedie più belle “Napoli milionaria”, scritta nel 1945, il grande Eduardo concludeva il suo lavoro con la nota frase “Ha da passà a’ nuttata” divenuta celebre in tutto il mondo, auspicio di serenità e progresso rispetto agli anni terribili della guerra.

Sono passati quasi settant’anni da quei tristissimi giorni, la nottata è passata ma il buio più nero regna ancora sovrano.

E’ giorno, certo è giorno! Ma se gli occhi non li apriamo e continuiamo a tenerli chiusi e serrati, la luce del giorno non la vedremo mai. Come diceva un grande poeta lucano (“è fatto giorno, siamo entrati in gioco anche noi”) non è più tempo che gli altri ci dicano le cose, ci impongano le cose, ci riempiano la testa di bugie e strumentalizzazioni.

Apriamo gli occhi, guardiamo le cose con i nostri occhi; basta essere imbeccati e costretti da chi gestisce qualsiasi forma di potere.

Con gli occhi bene aperti, le cose possiamo vederle, considerarle, valutarle e da soli prendere le strade giuste. Solo così, forse, buio non sarà mai più anche quando il dolce sonno ristoratore, ci accompagnerà sereno. L’autore Teodosio Saluzzi

L’ Associazione Codicearte utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info