Bar Lo Sfizio, Faè di Oderzo (TV), da giovedì 8 a domenica 11 giugno 2017

Festa del Rugby al Campo A. Levi di Varese

Festa del Rugby

Dall’aperitivo di giovedì 8 giugno fino alle premiazioni degli ultimi tornei nel primo pomeriggio di domenica 11 il Campo di via Salvore ospiterà la Festa del Rugby, piena di musica, sport e birra a fiumi.
Oltre ai tornei di Rugby seven (giovedì sera quello femminile con le Amazzoni e nel pomeriggio di sabato quello maschile) e all’open day del Rugbytots Varese (per piccolissimi di età compresa tra i 2 e i 7 anni, la domenica mattina), il momento sportivo più denso di significato è quello del venerdì pomeriggio, quando si giocherà il secondo Memorial intitolato ad Andrea Paltani, ex giocatore del Rugby Varese morto in un tragico incidente due anni fa, all’età di 18 anni.
All’organizzazione dell’evento, dedicato alle squadre under 16, collabora l’associazione che ne porta il nome del ragazzo e presieduta dal padre di Andrea, Franco. Associazione impegnata non solo nello sport, ma anche nella promozione della prevenzione e della sicurezza stradale tra i ragazzi in età da scuole superiori.
Festa del rugby è anche musica live con tre concerti (in collaborazione con Madboys), a cominciare dal punk genuino dei Rumatera (giovedì sera) per passare alla Festa Salentina con i Mama Ska venerdì e infine il miglior rockabilly sabato con Fantabuggy, P-flash, gli ossolani The Monkey Weather e i varesinissimi Shakers. A chiudere le danze il ritorno dei The Sicks, una delle prime band a esibirsi anni fa sul palco del campo Levi.

Ingresso Gratuito!

Da giovedì 8 a domenica 11 giugno 2017, ore 18.00

Campo A. Levi
via Salvore
Varese

La redazione di liveinitalia ringrazia Marco per averci segnalato l’evento

Info