23 luglio 2017

Auditorium Experimentum Mundi, Mileto (VV), giovedì 16 giugno 2016

Festival Pianistico "Samuele Piccinini" all'Auditorium Experimentum Mundi di Mileto

Festival Pianistico
con gli allievi dell’Accademia Pianistica Internazionale di Imola

Samuele Piccinini pianoforte

Festival pianistico organizzato a Mileto dal Cantiere Musicale Internazionale guidato del maestro Roberto Giordano. La rassegna avrà luogo nello splendido scenario dell’auditorium “Experimentum Mundi”, sede del Cmi incastonata all’interno dell’ottocentesco palazzo San Giuseppe.

Il Festival pianistico, allestito in collaborazione con l’Ama Calabria, prevede in totale cinque concerti. Essi vedranno all’opera altrettanti giovani allievi, tutti provenienti dalla prestigiosa Accademia pianistica internazionale “Incontri col Maestro ” di Imola, istituto all’interno del quale Roberto Giordano svolge la funzione di docente.

Il protagonista della serata sarà il pianista reggino, Bruno Francesco Leone.

Il Cantiere musicale internazionale sottolinea l’importanza del Festival pianistico, «oltre che come conferma della propria “mission” formativa per i giovani musicisti anche e soprattutto come offerta culturale di qualità al pubblico del territorio vibonese”».  A conti fatti, esso rappresenta soltanto l’ultimo grande evento organizzato nel corso di questi anni dal Cmi, a favore dello sviluppo della musica classica. Un’azione proficua, del resto ampiamente riconosciuta da addetti del settore, e non solo.

Auditorium Experimentum Mundi, Mileto (VV)

Giovedì 16 giugno 2016 ore 18.00

Auditorium Experimentum Mundi
palazzo San Giuseppe
Mileto (VV)

A.M.A. Calabria utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per concerti

Info