Pontasserchio, San Giuliano Terme (PI), da sabato 19 a domenica 27 settembre 2015

Fiera d'Autunno Colori, Sapori, Creatività del settembre Sangiulianese a Pontasserchio

Fiera d’Autunno Pontasserchio – Colori, Sapori, Creatività del settembre Sangiulianese

Fiera d’Autunno: specialità non solo in fiera a Pontasserchio per chiudere la stagione estiva in allegria, Pontasserchio si riconfermerà la capitale fieristica della provincia di Pisa e dopo il successo della scorsa primavera della tradizionale Agrifiera, che vanta ormai 107 edizioni, da quest’anno ospiterà un nuovo ma non meno suggestivo appuntamento: Fiera d’Autunno Colori, Sapori, Creatività del settembre Sangiulianese.
L’area in questione ottimale, sia per collocazione geografica sia per le attività presenti nei limitrofi capoluoghi di provincia (Pisa, Livorno e Lucca), ad accogliere l’iniziativa legata alla promozione ed alla conoscenza delle attività legate all’Ambiente ed alle fonti di Energie rinnovabili,
ma anche al Commercio, Industria, Artigianato, Enogastronomia, alla Progettazione e cura del Verde, al Turismo, all’Agriturismo ed ai Servizi connessi a ciascuno dei suddetti settori; il Parco della Pace sarà punto d’attrazione di attività provenienti non solo da tutto il territorio, ma anche dal resto d’Italia.

Per i visitatori della Fiera d’autunno, sarà una vera scoperta, un viaggio nel passato e nella tradizione, tra formaggi stagionati con metodi antichi, produzioni artigianali e corsi di degustazione aperti al pubblico e non solo, anche artigianato, collezionismo e scambio con due importanti
appuntamenti. Volete liberarvi di cose di vostra proprietà ancora in buono stato ( mobili, dipinti, stampe, libri e arredi, abbigliamento, oggetti di ogni tipo) Il BagagliaioIl Cercatrova In Fiera sono la vostra opportunità. Il Bagagliaio: mercatino delle occasioni avrà svolgimento il giorno 20 settembre dalle 8 alle 13, mentre il Cercatrova In Fiera seguirà gli orari e i giorni di apertura della Fiera d’Autunno.

L’obiettivo della Fiera d’Autunno Colori, Sapori, Creatività del settembre Sangiulianese quello di focalizzarsi su produttori diretti, valorizzandone le eccellenze locali e regionali e vantandosi di una produzione biologica di elevata qualità della filiera e dei processi produttivi.
La manifestazione un contenitore, dedicato agli acquisti per la casa, per le tecnologie del risparmio energetico, per lo shopping: dal regalo, ai giochi, dal collezionismo, alla buona cucina per finire agli sposi, infatti prevista un’area tutta dedicata alle future famiglie.
La fiera racchiude al suo interno vari settori ben distinti tra loro e collocati sia all’interno del padiglione coperto sia in area scoperta opportunamente attrezzata.
Per il settore casa e soluzioni abitative saranno presenti cucine, salotti, divani, arredo bagno, tende, illuminazione, infissi, scale, pavimenti, antifurti, stufe, caminetti, poi ci sarà un’area dedicata al benessere in casa: arredo e complementi naturali, diffusori aromatici, materassi in lattice, reti a doghe in legno, piscine idromassaggio, saune, poltrone relax, prodotti naturali.
Non mancherà certo il settore delle tecnologie per il risparmio energetico, saranno presentati temi e spunti dedicati al risparmio energetico, al rispetto per l’ambiente e lo sviluppo sostenibile attraverso l’esposizione di caldaie a pellet, caldaie ad alta efficienza, impianti fotovoltaici, isolanti
naturali, muri termici, pannelli solari termici, pannelli solari fotovoltaici, serramenti basso-emissivi e non per ultimi gli arredi per esterno, barbecue, caminetti da esterno, casette in legno, piante e prodotti e macchine per il giardinaggio.

Fiera d’Autunno Colori, Sapori, Creatività del settembre Sangiulianese nei nove giorni di manifestazione sarà una grande vetrina, costruita all’interno del secolare e suggestivo Parco della Pace, dove sarà piacevole trascorrere una giornata per fare shopping, curiosare, o semplicemente stare in relax a conclusione di una frenetica estate ed iniziare a pensare come affrontare al meglio i mesi più freddi ma non solo, sarà di sicuro apprezzata negli spazi a verde circostanti la presenza del settore equestre e della cinofilia con gare ed esibizioni per grandi e piccini.

Fiera d’Autunno Colori, Sapori, Creatività del settembre Sangiulianese sarà un’occasione per scoprire Pontasserchio, pranzare nel ristorante della fiera e gustare le specialità locali, infatti sarà riproposta tra le varie tipologie degustative, la cucina tipica pisana attraverso l’utilizzo, per alcune pietanze, dei prodotti di filiera corta proveniente dal Parco di S. Rossore.

Fiera d’Autunno Colori, Sapori, Creatività del settembre Sangiulianese vivrà nei giorni feriali dalle 15 alle 20, venerdì dalle 17 alle 23, sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 24, in queste ultime giornate dalle 18 con gli apericena del wine bar, e poi cena presso il ristorante Toscano, inoltre nel dopo cena la serata proseguir con musica, ballo liscio e latini.
In programma numerosi appuntamenti per grandi e bambini realizzate con la collaborazione delle associazioni del territorio e del Comune, momenti di puro svago prima dell’inizio della stagione fredda ma anche momenti d’incontro e confronto sulle tematiche nutrizionali più attuali.
Questo ed altro ancora alla Fiera d’Autunno Colori, Sapori, Creatività del settembre Sangiulianese di Pontasserchio.

Per informazioni:
e mail: info@alteregofiere.com

333.4317972
3333405845
3473801103

Area Agrifiera
Pontasserchio
San Giuliano Terme
(Pisa)

da sabato 19 a domenica 27 settembre 2015

www.alteregofiere.com

La redazione di liveinitalia ringrazia Giancarlo Scoppitto per averci segnalato l’evento.

Info