20 ottobre 2017

Nizza Monferrato (AT), dal 21 al 22 maggio 2016

Fiera "Fiori, profumi e sapori" a Nizza Monferrato (AT)

Fiori, profumi e sapori.
Nizza Monferrato, Asti (AT)

Rassegna di fiori, erbe aromatiche, piante innovative, spezie, oli essenziali, cosmesi naturali, piante grasse, prodotti biologici e di eccellenza del Monferrato e della Langa, gli espositori, provenienti da Piemonte e altre regioni d’Italia, affolleranno le vie del Centro Storico inserito nella Core Zone del 50 Sito UNESCO. I paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato dal 2014,  con i loro originali stand portando una ventata di colore e freschezza.

La manifestazione ospiterà, inoltre, un interessante seminario dal titolo La Canapa alimentare nuova antica risorsa , in collaborazione con Assocanapa sulla coltivazione e l’utilizzo della canapa sativa gi coltivata in Nizza della Paglia nel lontano medio evo.  Interverranno il Dott. Cesare Quaglia, l’On. Massimo Fiorio rappresentanti delle associazioni di categoria e del Comune di Nizza Monferrato.

Sapori del territorio si potranno gustare nei locali e ristoranti cittadini, attività commerciali aperte, sarà possibile visitare la Torre Civica con guida, il Museo del Gusto e la Galleria Art’900, collezione di 100 opere di artisti contemporanei appartenenti alla collezione Davide Lajolo recentemente inaugurata presso il Palazzo Baronale Crova.

La città accoglierà turisti e visitatori con cordialità, mostrando come il proprio territorio sia vocato non solo alla produzione di eccellenze agroalimentari quali La Barbera e il Cardo Gobbo di Nizza Monferrato, ma anche alla ricezione di un turismo slow consapevole e sostenibile.

Link ad evento Facebook

La redazione di liveinitalia ringrazia l’Associazione commercianti e artigiani Nizza Monferrato per averci segnalato l’evento.

Info