Teatro Giustiniano Villa, Sant’Andrea in Casale, San Clemente (RN), giovedì 25 aprile, 2013

Filippo Graziani canta Ivan Graziani al Teatro Villa a San Clemente

Filippo Graziani canta Ivan Graziani

Viaggi & intemperie in versione acustica, con Filippo che riscopre l’universo musicale, e non solo, del cantautore e padre Ivan. Con classe e delicatezza interpreta brani poco conosciuti e riverbera piccoli capolavori come Monna Lisa, Pigro, Agnese e Lugano Addio.

Filippo è figlio di Ivan Graziani, è perciò nato e cresciuto in un ambiente pieno di musica, suoni, canzoni e artisti. Verso i diciotto anni, a distanza di anni dalla morte del padre, inizia con impegno a mettere le mani sulla chitarra e percepisce subito la sua grande affinità con questo strumento.

Verso i 19 anni inizia con il fratello Tommy, già navigato batterista con alle spalle anche l’ultimo tour di papà Ivan, a fare serate dal vivo in club e locali di tutta Italia in una formazione a trio guadagnando sempre più dimestichezza con i palchi e il pubblico, aprendo concerti e dividendo il palco con artisti come Renato Zero, Vibrazioni, Morgan, Negramaro, Nicolò Fabi, Max Gazze ecc..

Nel 2008 forma il gruppo Stoner-Rock Carnera con il quale, grazie all’uscita del’ EP “FIRST ROUND” entra nei circuiti dei club nazionali e arriva ad aprire l’unica data italiana di Zakk Wilde, storico chitarrista di Ozzy dei Black Sabbath.

Segue un periodo in cui si trasferisce a New York dove suona nei club del Lower East Side, arrivando ad essere head liner nello storico Arlene’s Grocery, club che ha visto gli albori di artisti del calibro di Jeff Buckley e Strokes. Contemporaneamente scrive canzoni in italiano contaminate dal sapore folk elettronico del nord degli Stati Uniti.

Tornato in Italia e rinvigorito dall’esperienza oltre oceano Filippo decide di tornare alle radici e iniziare l’avventura di “VIAGGI E INTEMPERIE” omaggio alla produzione musicale del padre Ivan.

Preso a battesimo da Pepi Morgia ,che ne cura la regia, nel Novembre scorso inizia il tour che riscuote un grande successo di pubblico e tutt’oggi tocca i teatri Italiani.
Viaggi & Intemperie è uno dei migliori tour italiani degli ultimi anni” Andrea Scanzi

 

IL TEATRO APRE ALLE ORE 20.00 CON I GENERI DI CONFORTO DI ALEX GABELLINI E ACCESSO ALLA MOSTRA TEMPORANEA.
INIZIO CONCERTO ORE 21.00

MOSTRA TEMPORANEA DI STEFANO ZAMAGNI
“Dehli e Bhutan – Immagini d’Oriente”

Il digitale e la camera oscura raccontano un viaggio tra Dehli ed il Regno del Bhutan; un percorso che passa attraverso volti, colori, atmosfere d’Oriente e spiritualità.

GENERI DI CONFORTO
Dalle ore 20.00 vino, birra e generi vari
Per GIOVEDÌ 25 APRILE Alex Gabellini propone:
costarelle e salsiccia cotte al coccio + vino 6euro
insalata di farro + vino 4 euro
torte salate miste + vino 5euro

 

La programmazione del TEATRO VILLA è curata da Città Teatro
con il contributo di Comune di San Clemente, Provincia di Rimini, Regione Emilia Romagna e il sostegno di Banca di Rimini.
Direzione artistica e organizzativa: Francesca Airaudo e Francesco Tonti.
Generi di conforto a cura di Alex Gabellini
Ufficio stampa e comunicazione: Mariagrazia Cavallo

 
Biglietteria
Apertura ore 20.00, inizio  concerto ore 21.00
Prenotazioni: tel 329.8147271 (tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00)
Ingresso 5 €

Teatro Giustiniano Villa
Via Tavoleto
frazione Sant’Andrea in Casale, San Clemente (RN)
info@cittateatro.it
www.cittateatro.it/teatrovilla

Il Teatro Villa a San Clemente di Rimini, utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info