18 agosto 2017

Cinema The Space al Porto Antico, Genova, giovedì 4 luglio, 2013

"Fratelli minori" il corto di Carmen Giardina a Genova

Fratelli minori, il corto di Carmen Giardina da Genova a Toronto

Dopo il debutto al RIFF di Roma “Fratelli minori”, il corto di Carmen Giardina interpretato da Alessio Vassallo e Paolo Sassanelli che ricorda la morte di Peppino Impastato, la prossima settimana sarà tra i finalisti del 16 Genova Film Festival e contemporaneamente ad un prestigioso appuntamento internazionale: l’Italian Contemporary Film Festival di Toronto.

Pur nella durata di un corto (19 minuti) Fratelli minori affronta un tema difficile come quello degli anni di piombo e della scomparsa di Peppino Impastato e Aldo Moro attraverso il punto di vista di tre ragazzi militari di leva impegnati nei posti di blocco per il rapimento Moro.
Quella giornata, il 9 maggio 1978, sconvolger l’Italia e li vedr protagonisti di una profonda presa di coscienza e di una simbolica ribellione.

Il 4 luglio il pubblico genovese potrà vederlo al cinema The Space al Porto Antico, mentre il 5 sarà proiettato a Toronto. Durante l’estate lo si potrà incontrare in molti festival lungo tutta la penisola: da Cervo (Liguria) a Bovino (Puglia), Lenola (Lazio) e molti altri.

The Space al Porto Antico
Genova

Sito web evento: www.facebook.com/events

 

La redazione di liveinitalia ringrazia  Maria Cuono Communication – Web Agency per averci segnalato l’evento.

E’ uscito il libro di Poesie “Verso l’orizzonte” edito dalla Casa Editrice Kimerik di Maria Cuono.
La prima silloge poetica dedicata a Lorella Cuccarini

"Verso l'orizzonte" edito dalla Casa Editrice Kimerik di Maria Cuono.

E’ un omaggio a Lorella Cuccarini, ballerina, showgirl, cantante, attrice, donna di successo e benefattrice. A lei Maria Cuono dedica un’intensa silloge di poesie, scritte durante l’arco di tutta la sua vita. Fra le pagine scorrono ricordi, momenti di vita vissuta, persone importanti, episodi della fanciullezza o dell’adolescenza, riflessioni profonde sul senso della vita, sui sentimenti, su fatti d’attualità.

L’AUTORE:
Maria Cuono è giornalista pubblicista e conduttrice radiofonica.

Ha collaborato con diverse testate cartacee e telematiche su tutto il territorio nazionale. Responsabile Comunicazione e Direttrice Responsabile dei periodici mensili “Settimo Livello” e “Trasparenza & Legalità” sino a dicembre 2012, attualmente è Direttrice Responsabile del quotidiano di spettacolo “Allinfo Newspage Magazine”. Gestisce inoltre il progetto innovativo “Maria Cuono Communication – Web Agency”.

Per saperne di più visita il sito:
www.mariacuonocommunication.com

Il gruppo di Verso l’Orizzonte su facebook:
www.facebook.com/groups

Maria Cuono Communication – Web Agency
info@mariacuonocommunication.com
Tel. 328 93 77 123

 

Info