Teatro Comunale Smeraldo, Teramo, mercoledì 3 dicembre 2014

Gene Gnocchi “Cose che mi sono capitate…ancora”

Gene Gnocchi con “Cose che mi sono capitate…ancora”

Fingendo di ripercorrere asetticamente la sua esistenza fatta di giornate noiose e banalità, l’attore comico metterà a nudo il fondamentale dilemma della vita: è nato prima l’uovo o la gallina?

Dissacrante, ironico e istrionico: Gene Gnocchi è uno dei comici più apprezzati del panorama italiano sempre calzante nelle sue graffianti osservazioni sulla società. E non perde occasione di dimostrarlo anche in questo suo ultimo spettacolo “Cose che mi sono capitate… ancora!” scritto da Eugenio Ghiozzi e Francesco Freyrie con la collaborazione di Ugo Cornia.

Dopo un consulto medico e il successivo esame diagnostico eseguito da lui medesimo, un anziano individuo della middle-up-class riceve un responso inquietante: lui sta benissimo ma nella sua vita si è sempre tenuto tutto dentro. Non ha mai esternato nessuna emozione né sentimento. Rileggendo col pubblico quella lastra grigia si accorge che la sua vita è caratterizzata da piccole cose, minuzie facezie, il baluginìo della squama di un cefalo, il rumore del vento che si incanala tra i dirupi, quella volta che entrando in un autolavaggio fu rapito dalla mafia, quell’altra volta che Sarkozy al telefono gli affidò una missione impossibile, l’altra volta ancora che partecipando al concorso di bellezza per l’uomo più bello del mondo si rese conto che i partecipanti erano solo due, lui e il suo gemello bello.

Con questo spettacolo Gene Gnocchi, facendo finta di ripercorrere asetticamente un’esistenza, in realtà mette a nudo e risolve il dilemma fondamentale della vita quotidiana: è meglio mangiare prima e poi andare a teatro o prima andare a teatro e mangiare dopo?

Inizio spettacolo ore 21.00

Teatro Comunale Smeraldo
Via Ignazio Rozzi
Teramo
Tel 0861.246773

Lo spettacolo “Cose che mi sono capitate…ancora”al Teatro Smeraldo di Teramo, utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info