Teatro dell’Aquila, Fermo, domenica 5 novembre 2017

Giovanni Bellucci "Liszt all'Opera" Récital al Teatro dell'Aquila di Fermo

Giovanni Bellucci “Liszt all’Opera” Récital
Parafrasi di Liszt sulle opere di Rossini, Bellini e Verdi

Inaugurazione della stagione concertistica

Nell’attribuire a Giovanni Bellucci il premio discografico “Editor’s choice” – per l’esecuzione della colossale Sonata di Beethoven “Hammerklavier” – la rivista britannica Gramophone dichiara: “Egli è un artista destinato a continuare la grande tradizione italiana, storicamente rappresentata da Busoni, Zecchi, Michelangeli, Ciani, Pollini”. Il magazine francese Diapason colloca Bellucci nella Top Ten dei pianisti lisztiani della storia, accanto alla Argerich, ad Arrau, Brendel, Cziffra, Zimerman.

Si è esibito come solista per i più importanti teatri di tradizione e festival: dall’Hollywood Bowl – cui deve il suo debutto americano di fronte a 18.000 spettatori – alla Herkulessaal di Monaco di Baviera, dal Théatre des Champs Elysées a Parigi alla Golden Hall del Musikverein di Vienna, dal Teatro La Fenice di Venezia al Konzerthaus di Berlino, dal Rudolfinum di Praga al Kennedy Center di Washington, dal Festival di Brescia e Bergamo all’Auditorio Belém di Lisbona.

L’artista italiano ha recentemente ricevuto – dopo la sua prima trionfale tournée australiana – il premio “Recital of the year”, attribuito dal Sydney Morning Herald ed il “Premio Liszt alla carriera”, un’onorificenza conferita dalla Ferenc Liszt International Society.

La discografia del pianista italiano è edita da Decca, Warner Classics, Accord/Universal.
La Brilliant Classics sta pubblicando l’incisione di Bellucci delle 32 Sonate di Beethoven e delle 9 Sinfonie di Beethoven/Liszt (14 cd).

“Bellucci suona nel fermano”
Progetto di Accademia Musicale Internazionale Maria Malibran
Con il patrocinio e contributo di Comune di Fermo-Assessorato alla Cultura, Camera di Commercio di Fermo, Fondazione Carifermo, FinecoBank

Ingresso € 10.00

Domenica 5 novembre 2017, ore 17.00

Info: Accademia Musicale Internazionale Maria Malibran – Residenza d’Artista
Altidona (FM) Marche-Italy
Via Po 12
www.accademiamalibran.it
info@accademiamalibran.it
Tel. 0734.931855
Cell. 338.8219079

Teatro dell’Aquila
Via Mazzini, 8
63900 Fermo
Tel. 0734 284295
www.comune.fermo.it

Accademia Musicale Annio Giostra utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket
Info su www.liveticket.it – Biglietteria per concerti

Info