21 settembre 2017

Piccolo Teatro Padova, martedì 26 novembre, 2013

“Ho dovuto ucciderle (quasi) tutte” al Piccolo Teatro di Padova

“Ho dovuto ucciderle (quasi) tutte”
Giacomo Puccini racconta le sue dive

di Sandro Cappelletto
con Elio Pandolfi  (voce recitante)
Sandro Cappelletto (voce narrante)
Irene Patta (soprano)
Claudio Di Segni (tenore)
Marco Scolastra (pianoforte).

Arie, duetti e brani strumentali da La Bohème, Tosca, Manon Lescaut, Madama Butterfly, Turandot

Il Circolo della Lirica di Padova presenta una performance sospesa tra teatro e lirica, che si servirà delle voci recitanti di ELIO PANDOLFI e Sandro Cappelletto, storico della musica e autore del testo.   Ad accompagnarli il soprano Irene Patta,  il tenore Claudio Di Segni e il pianoforte di Marco Scolastra. Sono le donne le vere protagoniste del lavoro di Cappelletto: Mimì de “La bohème”, Liù di “Turandot”, ….  vittime della creatività del compositore originario di Lucca.
Ogni volta la morte delle figure femminili nelle opere pucciniane ha ragioni, circostanze e luoghi diversi.L’abilità di Cappelletto è stata quella di decontestualizzarle e accomunare i loro destini: lo spettacolo diventa così un viaggio nella produzione di Puccini attraverso le arie, i duetti e i brani strumentali di “Tosca”, “Manon Lescaut”, “Madama Butterfly”, “Turandot” e “La bohème”… Sul palco Puccini racconta i moventi dei delitti delle sue cantanti, si commuove… scherza in prima persona.
La sua musica, le sue scene madri, la lettura dei versi dei libretti d’ opera rivelano acutezze letterarie e una perfetta funzionalità teatrale.
Al centro lui, il compositore, reo confesso assolto per genio. Sul palco Puccini racconta i moventi dei delitti delle sue cantanti, si commuove… scherza in prima persona.
La sua musica, le sue scene madri, la lettura dei versi dei libretti d’ opera rivelano acutezze letterarie e una perfetta funzionalità teatrale.
Al centro lui, il compositore, reo confesso assolto per genio.

Inizio spettacolo ore 21.15
N.B. l’ingresso in sala non sara’ consentito dopo l’inizio dello spettacolo  nemmeno  a chi fosse in possesso di biglietti acquistati in prevendita.

Info e biglietti:
Interi € 6,00
Ridotti (associati, over 65 e studenti max 26 anni) € 5,00
Gratis bimbi fino a 4 anni non compiuti
N.B. E’ stata soppressa la categoria “agevolato”

www.piccolo-padova.it

PICCOLO TEATRO DON BOSCO
Via Asolo n.2 zona Paltana,
Padova
Tel. 049.8827288
Fax 049.8827470
info@piccolo-padova.it

Il Piccolo Teatro di Padova utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info