26 settembre 2017

Teatro San Carlo, Modena, domenica 04 dicembre, 2011

I sacchi di sabbia
 
 
 
 

 

I sacchi di sabbia:
Giovanni Guerrieri
Giulia Gallo
Vincenzo Illiano
Gabriele Carli
Federico Polacci
Giulia Solano
presentano Don Giovanni Ein musikalischer spass
Con aperitivo tardivo ore 20:00
Inizio spettacolo ore 20:00

L’atto fondante di questo Don Giovanni è parodico. Un’orchestrina piuttosto bizzarra si trova per strana casualità  alle prese con la grande opera di Mozart. Per qualche arcana ragione deve eseguirla a qualsiasi costo, pur non possedendo alcun strumento musicale, e neppure conoscendo la musica.

I Sacchi di Sabbia nascono a Pisa nel 1995.
Negli anni la Compagnia si è distinta sul piano nazionale, ricevendo importanti riconoscimenti per la particolarità di una ricerca improntata nella reinvenzione di una scena popolare contemporanea.
Già vincitori di due Premi ETI “Il Debutto di Amleto”, I Sacchi di Sabbia ricevono una nomination al Premio Ubu 2003 per lo spettacolo Orfeo. Il respiro (“…per il loro intreccio di ironia, storia e metafisica”) e vincono il Premio Speciale Ubu 2008 con la seguente motivazione:

“I Sacchi di Sabbia, per il complesso di un’attività caratteristica dalla vivacità di una scrittura condotta con freschezza creativa e irridente, giunta con Sandokan o la fine dell’avventura a un nuovo capitolo di una ricerca sincera, lunga e appassionata”.

In perenne oscillazione tra tradizione e ricerca, tra comico e tragico, il lavoro di I Sacchi di Sabbia ha finito per concretizzarsi in un linguaggio in bilico tra le arti (arti visive, danza, musica), nella ricerca di luoghi performativi inconsueti, e sempre con uno sguardo vivo e attento al territorio in cui l’evento spettacolare è posto.

Acquisto biglietti on line su http://www.liveticket.it

Gioventù musicale d’Italia sede di Modena
Via Rua Muro n. 59
41100 Modena
NUOVI NUMERI TELEFONICI
059 9781690
cellulare per biglietti ultimo minuto
331 3345868

Info