24 settembre 2017

Ala (spazio A), Savigliano (CN), domenica 3 luglio 2016

Igor&Moreno, Life is a Carnival

Igor & Moreno
Life is a Carnival

Acquisto biglietto online www.liveticket.it/festivalmirabilia

In Life is a Carnival Moreno Solinas ripercorre i passi della sua formazione nel campo della danza latinoamericana. Attraverso danze ritmate e canzoni dal carattere evocativo, ripercorre sulla scena il viaggio verso un passato ormai irraggiungibile.

La performance affronta i temi dell’esistenza, della solitudine e della morte con un atteggiamento solare. Life Is A Carnival è un lavoro giocoso e vitale che non rinuncia a confrontarsi con le ombre della tristezza o le profondità dell’intimo umano.

Igor-and-Moreno_Life-is-a-carnival_esibizione

Igor Urzelai e Moreno Solinas vivono e lavorano a Londra. La loro collaborazione inizia nel 2007 con le prime creazioni sceniche. Sono co-fondatori del BLOOM! Dance collective (2009) e fondano la compagnia Igor and Moreno nel 2012.
Igor and Moreno hanno presentato i loro lavori in Europa e negli Stati Uniti, ottenendo riconoscimenti di pubblico e istituzionali: nel 2010 ricevono il Rudolf Laban Award e una menzione speciale al Prix Jardin d’Europe; la loro compagnia ha fatto parte dell’Aerowaves Priority nel 2011, 2013 e 2015; più recentemente sono stati nominati per il National Dance Awards (2015) e per il Total Theatre Awards (2015). Sono inoltre stati selezionati per l’edizione 2016 del British Dance, per il British Council Showcase 2015 e per il progetto di networking artistico Anticorpi XL.
Igor e Moreno sono attualmente collaboratori del The Place (Londra) all’interno del programma artisti associati “Work Place”.
Dal 2016 Igor and Moreno è sostenuta da TIR Danza.

Life_is_a_carnival_esibizione_2

Statement
Al centro del lavoro di Igor and Moreno è l’essere umano e ciò che lo rende un animale speciale. Le loro creazioni sono caratterizzate da un interesse per il movimento del corpo e dall’immediatezza dell’azione come veicolo di significato, idee e desideri.
In tutti i loro lavori hanno sempre cercato di creare una cornice in cui poter condividere le proprie visioni, senza però imporne una lettura. Il loro intento è infatti creare uno spazio di riflessione per il pubblico, facendo appello al ruolo del teatro come luogo d’associazione e di esplorazione delle proprietà catartiche della performance dal vivo.

Igor & Moreno
Life is a Carnival

Domenica 03 luglio 2016, Ala (spazio A) Savigliano, ore 23.15

www.festivalmirabilia.it

Il Festival Mirabilia utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket
www.liveticket.it– Biglietteria per Festival

Info