Enoteca del Jazz De Astis, Molfetta (BA), sabato 24 novembre 2012

Il dirompente ritmo di Israel Varela Trio all'Enoteca del Jazz De Astis

All’Enoteca del Jazz va in scena il Dirompente Ritmo di “ZAMAR” presentazione del nuovo CD per il batterista di Pat Matheny, Mike Stern, Geroge Benson.

Israel Varela
L’eleganza stilistica e la maturità artistica lo hanno consacrato uno dei più moderni batteristi sulla scena musicale jazz internazionale. Israel Varela è un musicista capace di evocare raffinate sonorità, soluzioni ritmiche innovative, stile unico e un tocco straordinario.

Il suo album d’esordio “Tijuana Portrait” (2008) lo ha consacrato artista internazionale vincendo il Premio Euro Latin Award 2008.

Compositore, arrangiatore,cantante, produttore e didatta Israel Varela possiede un jazz-world drumming allo stato puro che ha affascinato, per la sua dirompente creatività, musicisti di caratura mondiale, per questo ha già suonato e registrato, con una moltitudine di Jazzisti quali, Pat Metheny, Charlie Haden, Mike Stern, Victor Bailey, Jeorge Benson, Bireli Lagrene, Bob Mintzer, Diego Amador, Bob Sheppard, Hiram Bullock, Andrea Bocelli, Alex Acuna, Pino Daniele, con tour mondiali che hanno toccato i più grandi teatri e festival jazz.

Il concerto rappresenta una occasione unica per vedere e ascoltare da vicino uno dei più autorevoli batteristi contemporanei, la sua sintesi musicale è armoniosamente incisa nel suo ultimo progetto discografico intitolato “ZAMAR”, ospite il grande chitarrista Mike Stern con cui suona da diversi anni, un disco  tra i migliori del 2012.

Enoteca del Jazz De Astis
Via Ten.Fiorino 50
Molfetta (BA)
Info.3478126389 – 3491917493
Ore 21.00 I°set – II°set 22.30
Posto Unico – Concerto + calice di vino €. 16.00

Info