25 settembre 2017

Teatro Politeama, Lamezia Terme, (CZ), 6, 7 febbraio e 6, 7 marzo 2014

il giardino delle stelle fiorite

Il giardino delle stelle fiorite
liberamente tratto da  “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry

Acquisto biglietto online

Spettacolo con attore, pupazzi e burattini.

Adattamento e regia di Angelo Aiello

con Paola Scialis

Pupazzeria e giocattoli di scena Angelo Gallo

Lo spettacolo prende spunto dall’infanzia dell’autore, quando viveva nel bellissimo castello di Saint- Maurice-de-Rémes con i suoi quattro fratelli e la mamma, la contessa Marie Boyer de Fonscolombe .

La straordinaria figura materna, dallo spiccato temperamento artistico e dal  profondo amore per la natura, dà vita al personaggio della giardiniera.  Sarà lei a raccontare la storia di Antoine, utilizzando un triplice livello: la narrazione, il teatro di figura – che si appoggerà a varie tecniche di pupazzeria – e il teatro d’attore.

Antoine, un bambino che amava molto disegnare; già all’età di 12 anni aveva capito quale sarebbe stato il sogno della sua vita: guidare gli aeroplani. Fino a quando  col suo aeroplano fece un incidente nel deserto del Sahara.

Quando tutto ormai sembrava finito, ecco all’improvviso apparire un piccolo viaggiatore, che  lo salva e lo disseta con il disegno di una  pecora …“quando uno vuole una pecora vuol dire che esiste”.  E fu cosi che Antoine fece la conoscenza del Piccolo Principe: quell’altra parte di se stesso che lo aiuta  a non dimenticare, come di solito succede ai grandi, il pianeta  della sua infanzia.

Il più vecchio pilota di guerra del mondo, lui il comandante degli uccelli, l’addomesticatore di volpi, Antoine de Saint Exupèry ci ha lasciato un giardino di immagini da coltivare con devozione tutta francescana.


Orari spettacolo
Matinée 6-7 febbraio ore 10.00
Pomeridiana 7 febbraio ore 18.30
Matinée 6-7 marzo ore 10.00

Il Teatro Politeama di Lamezia Terme utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info