22 agosto 2017

Palazzo Doria Spinola, Genova, da martedì 6 a martedì 20 maggio 2014

ImmaginArte al Palazzo Doria Spinola di Genova

ImmaginArte

Dopo il significativo successo della mostra Prism Art, al Priamr di Savona nel dicembre del 2013 (curata dai critici d’arte Germano Beringheli, purtroppo recentemente scomparso, e Luciano Caprile), EventidAmare, questa volta in collaborazione con l’associazione spagnola  Trescucarachas e con la Provincia di Genova, propone agli appassionati la nuova esposizione internazionale ImmaginArte, con pittori e scultori italiani, fotografi italiani e spagnoli (alcuni dei quali ipovedenti).
ImmaginArte, sarà inaugurata martedì 6 maggio 2014, alle ore 17.00, presso il Salone del Consiglio Provinciale di Palazzo Doria Spinola (Prefettura  Largo Eros Lanfranco 1) e continuer fino al 20 maggio 2014 con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle ore 18, sabato dalle 9 alle ore 13, chiusa i festivi.
Carlo Marrale, che esporrà come fotografo, fondatore (autore, voce e chitarrista) del gruppo genovese Matia Bazar, ha accettato di esibirsi, durante l’inaugurazione della Mostra, in una performance musicale eseguendo un medley dei suoi straordinari successi che hanno avuto una risonanza mondiale. Una per tutte, Vacanze Romane, che  anche il titolo di una delle sue opere.

Pittori:
Giorgio ANGELINI, Marina BOCCHIERI, Enzo Igino BRUNIALTI, Agostino CALCAGNO,  Leonardo Alberto CARUSO, Anita CHIEPPA, Angiolo jr. DELSANTO, Mariagiovanna FIGOLI, Enrico MERLI, Paola RAPETTI, Franca RUOZZI, Marialuisa SEGHEZZA, Eleni ZAFIROPULOS
Fotografi:
Carlo ACCERBONI, Francesca BIACCHESSI, Antonio BOLAO, Paolo CAPILLI, Albert CERVELL, Beatrice DAZIALE, Ferran FOLGADO, Marina HERRANZ, Giuliano LO PINTO, Carlo MARRALE, Renato MARRALE, Corrado SIRI, Stefania STRIZOLI, Matar Toni VALLS, Fuentes Eric VILLALN

Non facilmente definibile, la mostra artistica ImmaginArte, è nella suggestiva e prestigiosa cornice del loggiato di Palazzo Doria Spinola, dialoga con mondi diversi e che solo limmaginazione sa porre in contatto. Sono presenti infatti opere pittoriche, fotografie, sculture e fra le fotografie segnaliamo linteressante e pregevole contributo di artisti ipovedenti  Limmaginazione si apre a nuovi e misteriosi sentieri. In un nastro di luce o nelle ombre della notte. (Presentazione del catalogo, a cura di Maria Cristina Castellani)

L’ingresso è libero sino ad esaurimento dei posti disponibili

ImmaginArte ha ricevuto il patrocinio istituzionale dalla Regione Liguria, dalla Provincia di Genova, dal Comune di Genova, dalla Camera di Commercio e dallAmbasciata di Spagna in Italia.

Per informazioni:
eventidamare@libero.it – cell. +39 348 1563966 – info@trescucarachas.org – cell. +39 389 1256018

Palazzo Doria Spinola
Genova

La redazione di liveinitalia ringrazia Pietro Bellantone per averci segnalato l’evento.

Info