19 settembre 2017

Auditorium San Francesco Norcia (PG), lunedì 1 luglio, 2013

"In illo tempore" di F. J. Hayden Festival Villa Solomei a Norcia

In illo tempore” di F. J. Hayden Festival Villa Solomei a Norcia (PG)

Coro Canticum Novum di Solomeo – Accademia Hermans

Oltre ai concerti organizzati da Monaci di Norcia, anche altri avvenimenti musicali arrivano nella Città di San Benedetto per l’amicizia con gli stessi Monaci. Come succede da qualche anno, Brunello Cucinelli, noto industriale perugino del cashmere, offre al Monastero, ed alla Città di Norcia, uno dei concerti del Festiva Villa Solomei.

Quest’anno viene proposto “In illo tempore” di F. J. Hayden con i brani “Libera me Domine” per Coro, 2 violini e b.c. Hob. XXIIb/1, e lo “Stabat Mater” per SATB, Coro e orchestra Hob. XXa/1.

I due impegnativi brani verranno eseguiti dal “Coro Canticum Novum di Solomeo – Accademia Hermans” con le voci soliste di Marta Matheu (soprano), Gloria Banditelli (mezzosoprano), Mirko Guadagnini (tenore) e Sergio Foresti (basso).

La direzione è affidata allo stesso direttore artistico del Festival M° Fabio Ciofini.

Anche questo evento nursino, come il precedente del 19 maggio (concerto Gospel del texano First Metodist Chancel Choir), si terrà nell’Auditorium San Francesco, splendida sala trecentesca offerta dall’amministrazione comunale, vista la non disponibilità della Basilica San Benedetto ove questa serie di concerti offerti da Cucinelli ha avuto inizio.

Appuntamento quindi per lunedì 1° luglio alle ore 18,00 in San Francesco a Norcia.

Come usuale, ingresso libero e gratuito.

La redazione di liveinitalia ringrazia Giobbe & Hexe Furi e Massimo Calzavara, per averci segnalato l’evento.

Info