Chiostro di S.Pietro in Vincoli, Roma, da lunedì 5 a giovedì 8 agosto, 2013

Italian Opera Festival "La Traviata" al Chiostro di S.Pietro in Vincoli a Roma

La Traviata
Italian Opera Festival

si presenta nella capitale Italiana a ROMA in uno spazio prestigioso all’interno del Chiostro di S.Pietro in Vincoli (Università La Sapienza -Roma) nello scenario di una struttura cinquecentesca che unitamente alla vicinanza con il Colosseo, rende lo spettacolo (in una cornice storica ed artistica) più affascinante oltre ai titoli operistici prescelti , La Traviata di G.Verdi  nella ricorrenza del 2° Centenario della nascita.

Opera di Stato Ucraina di Donetsk

La compagnia è composta da un orchestra di 45 orchestrali dell’Opera di Stato Ucraina di Donetsk e del Coro d’Opera Giuseppe Verdi di Roma e si avvale di un impianto scenografico moderno con la proiezione di immagini dell’opera su un fondale bianco di 10 x 5.
Solisti con costumi dell’Opera Ucraina.
I Solisti di fama internazionale sono abitualmente presenti nei grandi Teatri Lirici Italiani ed europei

 NATALIA MARGARIT

basti citare il soprano NATALIA MARGARIT (partner in varie occasioni del celebre tenore J.CARRERAS e del Baritono R.BRUSON) la critica l’ha definita “la migliore interprete di Abigaille e Tosca sulla scena mondiale….” Già presente al festival Pucciniano di Torre del Lago nel 1998 in Turandot e Tosca nel 2000, all’Albert Hall di Londra ed altri prestigiosi teatri mondiali.

Italian Opera Festival "La Traviata" al Chiostro di S.Pietro in Vincoli a Roma

Debutterà in La Traviata (Alfredo) un giovane tenore disabile (talento indiscusso di recente “scoperta”) ROMOLO BRUNO.

Romolo Bruno tenore

Altri tenori: Paolo Bartolucci, Simon Estban La Rosa.
Altri soprani: Emanuela Salucci.

Mestro SILVANO FRONTALINI

La direzione di orchestra è affidata principalmente al direttore Italiano SILVANO FRONTALINI
che con la sua produzione discografica in prima mondiale di innumerevoli CD (oltre 80)si è imposto alla critica internazionale come un interprete Verdiano per eccellenza ( IL GIORNO-Lorenzo Arruga) e divulgatore degli inediti musicali ottocenteschi del sinfonismo e lirica Italiana.
Coadiuvato dal direttore Ucraino Olexandr Dolinski.
La Regia del giovane e promettente FRANCESCO SGRO’ , volendo con tale festival contribuire anche alla scoperta di nuovi talenti nell’opera lirica Italiana.

Acquisto biglietti online

Questi i nostri puntivendita in Lazio


Prevendite Biglietti Lazio

Inizio spettacolo ore 20:00

Chiostro S.Pietro In Vincoli (Università La Sapienza)
Zona Colosseo – Via Eudossiana, 18
Roma

www.italianoperafestival.it

La Musical Dorica  nata  nel 1997  dopo una pluri-ventennale esperienza con i paesi dell’Est (Romania, Cecoslovacchia, Polonia, Ungheria, Russia, Ucraina, Moldavia, Lituania, Estonia, Lettonia, Bulgaria, ecc) ha iniziato una felice cooproduzione tra i Teatri Statali Ucraini, Rumeni, Bulgari, Ungheresi e della Moldavia,  utilizzando le masse (orchestra, coro, tecnici) di tali teatri, con l’apporto italiano derivante da solisti principali e secondari, scenografie, impianto luci, regia, direzione d’orchestra, mettendo a frutto le esperienze maturate in oltre 30  anni di attività che vede la Musical Dorica come la veterana del settore in Italia.
Riuscendo  a coniugare il livello musicale della produzione operistica con la economicità del costo finale.
I solisti scelti sul mercato internazionale con prevalenza di italiani, operano nei Teatri di Tradizione ed Enti lirici ed nei più prestigiosi luoghi europei, ed vincitori di concorsi vocali onde contribuire anche alla scoperta e valorizzazione di nuovi talenti della lirica.
La direzione di orchestra è affidata in prevalenza al M° Silvano Frontalini, al direttore stabile del Teatro di Stato utilizzato, ed ad altri direttori ospiti di consolidata esperienza e professionalità.

L’ Italian Opera Festival utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info
su www.liveticket.itbiglietteria per concerti

Info