20 ottobre 2017

Teatro Savoia, Campobasso, venerdì 13 marzo 2015

Jannuzzo e Caprioglio “È ricca, la sposo, l’ammazzo” al Teatro Savoia di Campobasso

13 marzo ore 21:00
Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio
“È ricca, la sposo, l’ammazzo”
dal film diretto da Elaine May
Adattamento teatrale di Mario Scaletta
con Antonella Piccolo e Claudia Bazzano
Regia di Patrick Rossi Gastaldi
Compagnia Molière

Divertente commedia liberamente ispirata al celebre film del 1971 di Elaine May con Walter Matthau e al racconto di Jack Richtie.

Un ricco scapolo ha scialacquato tutti i soldi lasciatigli in eredità dal padre. Arrivato alla bancarotta, è costretto a farsi prestare del denaro da un mafioso, a condizioni decisamente svantaggiose, per riuscire a far innamorare di sé una donna che sia però ricca e sola. Piuttosto che passare il resto della sua vita in miseria, Henry è disposto a rinunciare alla sua vita di scapolo, ma solo temporaneamente. Il suo piano infatti è quello di sposarla, ucciderla, ereditare e ricominciare a godersi la vita come aveva fatto sino a quel momento. Nasce così una anomala e divertente storia d’amore tra l’ex milionario spiantato ed una ricca ma goffa ereditiera appassionata di insetti, che si potrà uccidere o amare…

Una inedita coppia di attori in scena per regalare al pubblico novanta minuti all’insegna del buonumore!

Prezzi biglietti

 Teatro Savoia, Campobasso

IL Teatro Savoia fu costruito negli anni ’20 con il nome di Teatro Sociale, per sostituire il vecchio Teatro Margherita.
La prima opera che diede il via ad una lunga serie di spettacoli qui realizzati, fu la Tosca di Puccini nel 1926, anno della sua inaugurazione. Dopo un recente restauro il Teatro Savoia è tutto da ammirare con i suoi meravigliosi affreschi realizzati da Arnaldo De Lisio, raffiguranti luoghi del Molise e scene di vita quotidiana, oltre a numerose opere in ferro battuto realizzate da Giuseppe Tucci.

Info
Tel. 0874 311565
Tel. 0874 314378
www.fondazionecultura.it
info@fondazionecultura.it

Teatro Savoia
Piazza Gabriele Pepe, 5
Campobasso

La Fondazione Molise Cultura utilizza il Sistema di Biglietteria Liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info