20 agosto 2017

Viper Theatre, Firenze, sabato 14 febbraio 2015

Jeff Mills Firenze

Jeff Mills (USA)

Acquisto biglietto online www.liveticket.it

Dj e produttore proveniente da Detroit, Jeff Mills è un vero e proprio fuoriclasse della techno. Il più importante della seconda generazione di produttori techno della città industriale del Michigan –pochi anni dopo l’avvento del triumvirato formato da Derrick May, Juan Atkins e Kevin Saunderson-, Mills è stato fondatore (insieme a “Mad” Mike Banks e Robert Hood) della Underground Resistance, la leggendaria e misteriosa casa discografica dal proverbiale, fiero spirito indipendente, prima di avviare il suo percorso in proprio.

Jeff Mills Firenze

Anche i suoi lavori più recenti hanno confermato la diversità e la profondità della sua produzione musicale, tra tech-funk, minimalismo e sperimentazione: alla realizzazione di una colonna sonora apposita per una nuova edizione del film “Metropolis” di Fritz Lang, nel 2005 balza all’onore delle cronache per la rielaborazione dei suoi brani in chiave classica da parte della Philharmonic Orchestra di Montpellier, in un concerto organizzato per celebrare il ventesimo anniversario dell’inclusione del Pont du Gard nella lista del World Heritage dell’Unesco.

Nel 2008 gli viene commissionata la creazione di un’installazione per l’anniversario dei 100 anni dalla nascita del Manifesto Futurista da esporre al Centre Pompidou. Nello stesso anno Jeff Mills si ripresenta in coppia con “Mad” Mike Banks per riproporre al Sonar Festival di Barcellona la performance X-102, Rediscovers the Rings of Saturn, storico mix di video e musica.
Nel 2011 ha già pubblicato due album: ‘The Power’ e ‘2087’, quest’ultimo ispirato dal film di Franklin Adreon “Cyborg: 2087” (1966).

www.tinisoundgarden.it

Viper Theatre
Via Pistoiese / Via Lombardia
Firenze (Fi)

Tinì Event utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket
info su www.liveticket.it – biglietteria per locali con musica

Info