Cattolica, domenica 17 Luglio, 2011

Jethro_Tull

Domenica 17 luglio alle ore 21:00 all’Arena della Regina di Cattolica, arrivano i Jethro Tull.

Il quintetto inglese del rock-prog nel nuovo tour italiano ripercorre la lunga storia della band. Era il 1968 infatti quando sulla scena del rock arrivò l’album This Was, un disco innovativo dove il leader utilizzava il flauto per dare colore a un suono proveniente dal blues con qualche innesto jazz e rock.

Essere ipnotizzati dal carisma e dal talento del piffario magico dei Jethro Tull, Ian Anderson è assicurato. La capacità di aver creato uno stile del tutto nuovo, di saper sapientemente miscelare un insolito rock, folk celtico, che prese il nome di uno dei riformatori della moderna agronomia: Jethro Tull. Dimostrano come i gruppi nati negli anni settanta hanno fatto scuola e continuano instancabilmente a dimostrare il genio che li ha contraddistinti. Un’ energia ipnotica è quello che sprigiona il concerto dei Jethro Tull, mista all’adrenalina pura del gruppo che sembra non risentire i quasi settant’anni dei suoi componenti. La forza del gruppo è proprio il mistico suono del flauto traverso di Ian Anderson, il quale con la sua proverbiale simpatia riesce a smorzare solo per un attimo l’aria di un concerto mozzafiato.

Attenti a quel flauto!

Jethro Tull è in realtà il nome del pioniere della moderna agricoltura, che lo scozzese Ian Anderson ha voluto usare per chiamare la sua band di onorata carriera quarantennale. Un rock progressivo è la loro musica, accompagnata da un flauto capace di spezzare le sinfonie…

Acquisto biglietti on-line su www.liveticket.it – biglietteria per concerti!

Info