21 agosto 2017

Teatro Comunale di Treia (MC), sabato 18 aprile 2015

La notte prima al Teatro Comunale di Treia

Stagione teatrale 2014/2015
Rassegna Giovani e Nuova Drammaturgia

Compagnia Piccola Ribalta in
“La notte prima”
di Francesco Tranquilli
regia Antonio Sterpi

Acquisto biglietto online su www.liveticket

Commedia nera in due atti, si tratta di una vicenda inquietante e piena di colpi di scena che prende l’avvio dalla serata “romantica” che un magistrato dalla brillante carriera, Diomede Riccardi, vuole trascorrere nel suo cottage di campagna con la sua più recente “fidanzata”. Moglie permettendo. Lo spettacolo inizia come una farsa, ma assume via via sviluppi sempre più intricati tanto che, nel corso del primo tempo, tutti e cinque i protagonisti muoiono, di morte più o meno accidentale.

Quando il sipario si leva sul secondo atto, il pubblico non sa davvero cosa aspettarsi, e nemmeno l’immaginazione più fervida può indovinare quale sarà lo sviluppo di un intreccio che, a quanto pare, è rimasto a poco a poco privo di attori… O forse no?

Tranquilli, già autore di due romanzi, moltissimi racconti nonché un recente pamphlet, “Contro la lettura”, pubblicato sotto pseudonimo, non è nuovo alle scene teatrali. Già nel 1999-2000 la stessa “Piccola Ribalta” aveva messo in scena il suo “Lady Macbeth”, riscrittura per tre attori della tragedia shakespeariana, mentre nel 2011 la Compagnia Synergie Teatrali aveva ridotto per la scena il suo primo romanzo, “Blackout”.

Inizio spettacolo ore 21.15

Teatro Comunale di Treia

Teatro Comunale di Treia
Piazza P. Arcangeli, 1
Treia (MC)
www.teatriatreia.it

Teatro Service Società Cooperativa
info: 0733 205571 – 3483417306
teatroservice@virgilio.it

Il Teatro Comunale di Treia utilizza il Sistema di Biglietteria Liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info