24 luglio 2017

Ostello CEA, Porto Venere (SP), dal 27 agosto al 2 settembre 2016

Laboratorio di creatività in coppia a Porto Venere

Insieme – Laboratorio di creatività in coppia

dal 27 agosto al 2 settembre 2016

L’Associazione LiberamenteUnico organizza, dopo qualche anno di pausa, lo stage residenziale  INSIEME – nella splendida Porto Venere, località marittima in provincia di La Spezia.
Insieme vuole dare la possibilità di sperimentare in coppia uscendo dalle dinamiche relazionali più usuali attraverso la danza, il canto, il teatro, la scrittura, o eventuali altri mezzi espressivi che possano aiutare a sviluppare un’attitudine di ascolto reciproco, per osservare dinamiche fisiche ed emotive fissate dalla quotidianità, per riviverle, onorarle o scardinarle. La sperimentazione è indirizzata anche a coppie di amici, colleghi, parenti ed a chiunque voglia lavorare creativamente a qualsivoglia relazione di coppia. In ogni
caso per fare di noi stessi un’opera d’arte, insieme.
I sei giorni di stage saranno condotti da Barbara Altissimo, formatrice, regista, studiosa del movimento emotivo e corporeo; Oreste Valente, attore, regista, direttore artistico, docente,sperimentatore teatrale; Ivana Messina, coreografa, regista, performer, pedagoga.
Stage e pernottamento presso l’Ostello CEA di Porto Venere (Centro di Educazione Ambientale) dotato di accoglienti camere ed una sala per i laboratori. Alcune attività saranno inoltre svolte all’aperto, per godere della bellezza del Parco Naturale Regionale di Porto Venere.

Ulteriori approfondimenti, costi e modalità d’iscrizione su www.liberamenteunico.it

Ostello CEA
Porto Venere (SP)

 

La redazione di liveinitalia ringrazia Roberta Cipriani per averci segnalato l’evento.

Info