20 ottobre 2017

Legend Club Milano, giovedì 12 novembre 2015

Lello Analfini & Tinturia live al Legend Club di Milano

Lello Analfino & Tinturia
tornano a Milano, si esibiranno live al Legend Club

Acquisto biglietti www.liveticket.it/jmproduction

IL TOUR
Suoneranno gli storici successi diventati veri e propri tormentoni e i brani dell’album “Precario”, con la produzione artistica di Roy Paci, che ha da subito scalato la classifica Alternative di ITunes, guadagnando la vetta e rientrando nelle prime venti posizioni della classifica generale. Da lì la pubblicazione del primo singolo omonimo e del secondo singolo/video “Cercasi Rivoluzione”, in rotazione nelle radio nazionali e diffusione viral. La band guidata da Lello Analfino non si è più fermata: l’Uniweb Tour in giro per l’Italia, che li ha visti ospiti delle più seguite web radio universitarie (tra queste Cattolica, Sapienza, Lumsa); i live a Firenze, Torino, Milano, Asti, solo per citarne alcuni. Tra un concerto e l’altro, il frontman Lello Analfino ha realizzato e interpretato il brano “Cocciu d’Amuri”, la serenata in dialetto colonna sonora del film “Andiamo a quel paese” di Ficarra e Picone, promozionata dai comici nelle radio nazionali, che ha spopolato sul web, ottenendo più di milione di visualizzazioni in poco tempo e oltre 15mila condivisioni sui social network.
La band è pronta a ripartire portando con sé la Sicilia con ironia, protesta e voglia di normalità: dal rock al folk, dal pop al rap, dall’indie al reggae, dal metal all’elettronica, con tanta sperimentazione e voglia di divertirsi e divertire il pubblico. In puro stile “made in Sicily”.
On stage: Lello Analfino (voce), Angelo Spataro (batteria), Domenico Cacciatore (basso), Edoardo Musumeci (chitarra elettrica e acustica), Peppe Milia (chitarra elettrica e acustica), Andrey Re (rapper).
info tinturia. it

Lello ha cominciato a fare musica quando ancora non sapeva neanche cosa fosse la musica. Costrinse i suoi genitori a portarlo a scuola di pianola ma dopo un paio di lezioni il grande maestro Finestrella disse alla madre che il ragazzo era portato solo per ascoltare non per studiare…mai giudizio fu più azzeccato. Il primo gruppo a 13 anni “The Avengers”. Nel lontano 1983, entrò in un negozio di strumenti musicali di Agrigento ”Jannuzzo”, che era gestito dal mitico Mario Pardo…ne fu shoccato!!! L’amicizia con vari musicisti che facevano capo al suddetto negozio…la possibilità di stare tutto il giorno dentro quell’accozzaglia delle migliori e più innovative macchine da musica dell’epoca… Nel 1990 entra a far parte della piccola orchestra del gruppo Folkloristico “Valle dei Templi”.
Lello entra a tutti gli effetti nella band, in 1996, inizia suonando le tastiere, per poi diventare il cantante e il frontman del gruppo.
La vena artistica estrosa e geniale di Lello diventa immediatamente l’espressione e l’immagine leggera e irriverente, ma mai banale, dei TINTURIA. Autore dei testi e delle musiche Lello riversa nel progetto TINTURIA tutta la sua creatività, in grado di spaziare senza difficoltà dal pop al reggae, dal funk al rap – con un pizzico di folk innato nelle sue radici sicule ormeggiate nel mare Siciliano.

Ticket
€10,00 + d.p.
ridotto € 8,00 + d.p.  (per gli studenti universitari che esibiranno il tesserino inc orso di validità)

Inizio concerto ore 21.30

LegendClub Milano
Viale Enrico Fermi, 98
Milano

Il concerto di Lello Analfini & Tinturia al Legend di Milano utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket
Info su www.liveticket.it – biglietteria per concerti

Info