Teatro Savoia, Campobasso, venerdì 5 dicembre 2014

Lello Arena “L’avaro” al Teatro Savoia di Campobasso

5 dicembre ore 21:00
Lello Arena
“L’avaro”
di Molière
con Fabrizio Vona e Francesco Di Trio
Regia di Claudio Di Palma
Bon Voyage Produzioni

Uno dei più importanti spettacoli di Molière torna in scena per svelare il dramma dell’avarizia. La storia narra dell’avaro Arpagone e delle sue vicende, che si dipanano portandoci in un mondo di intrighi e sotterfugi che il protagonista ordisce con lo scopo di conservare la propria ricchezza, a costo di mettersi
contro i figli.
Matrimoni non graditi, alleanze, furti, progetti sfumati, equivoci sono il centro di un intreccio che ci conduce all’interno della storia, nella quale non mancano dialoghi ormai diventati capisaldi del teatro comico di tutti i tempi.
Giovanni Macchia, nel Silenzio di Molière, parla di “una maschera in cui il dolore, dissimulato col riso, diventa smorfia atroce.”
È questa dialettica, sempre in atto nel coesistere nel cuore umano delle sistole del carnefice e delle diastole della vittima,delle sistole del carnefice e delle diastole della vittima.

Prezzi biglietti

 Teatro Savoia, Campobasso

IL Teatro Savoia fu costruito negli anni ’20 con il nome di Teatro Sociale, per sostituire il vecchio Teatro Margherita.
La prima opera che diede il via ad una lunga serie di spettacoli qui realizzati, fu la Tosca di Puccini nel 1926, anno della sua inaugurazione. Dopo un recente restauro il Teatro Savoia è tutto da ammirare con i suoi meravigliosi affreschi realizzati da Arnaldo De Lisio, raffiguranti luoghi del Molise e scene di vita quotidiana, oltre a numerose opere in ferro battuto realizzate da Giuseppe Tucci.

Info
Tel. 0874 311565
Tel. 0874 314378
www.fondazionecultura.it
info@fondazionecultura.it

Teatro Savoia
Piazza Gabriele Pepe, 5
Campobasso

La Fondazione Molise Cultura utilizza il Sistema di Biglietteria Liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info