21 agosto 2017

Teatro Politeama, Città di Catanzaro, sabato 12 dicembre 2015

Leo Gullotta "Spirito allegro" al Teatro Politeama di Catanzaro

LEO GULLOTTA
SPIRITO ALLEGRO

di Noel Coward
Regia di Fabio Grossi

A breve acquisto biglietti online www.liveticket.it/politeamacatanzaro

Una delle commedie più divertenti e popolari del Novecento – per oltre cinquant’anni ininterrottamente in scena nel West End londinese – rivive in una messa in scena originale e fantasiosa. Tra sedute spiritiche e dispettosi fantasmi, Leo Gullotta, nei panni di uno scrittore in cerca di spunti per il
suo nuovo romanzo, si destreggia dinanzi allo spettro della prima moglie (che lo vorrebbe defunto per riabbracciarlo) e all’attuale compagna in carne e ossa. Accanto a Gullotta, Betti Pedrazzi.

Lo spettacolo è presentato dal regista Grossi: “È una commedia dall’aspetto classico: aderente all’epoca in cui fu scritta, ed elegante, per forme e per fogge. La novità dello spettacolo consiste nell’inventiva utilizzata per raccontare il soprannaturale.”
Espedienti scenici, più aderenti all’auditorio di oggi che alla penna di Coward, rappresenteranno con inventiva il soprannaturale, in una messa in scena, per la prima volta, realizzata con scenografie e video-mapping. Le musiche sono di Germano Mazzocchetti.

Inizio spettacolo ore 21.00

Teatro Politeama
Via Jannoni
Catanzaro
Tel. 0961.501818 (biglietteria)
Tel. 0961.501807/08 (uffici)
e-mail: stampa@politeamacatanzaro.net
www.politeamacatanzaro.net

Il Teatro Politeama Città di Catanzaro utilizza il Sistema di Biglietteria Liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info