20 settembre 2017

Lomazzo (CO), sabato 26 e domenica 27 settembre 2015

Lomazzo Medievale - Rievocazione Storica e Mercato storico

Lomazzo Medievale – Rievocazione Storica e Mercato storico. La tradizione si rinnova, s’aprono le frontiere del tempo e Lomazzo il 26 e 27 settembre ritorna al Medioevo.
All’ombra della grande Torre, nelle vie e nelle piazze  si daran convegno musici e sbandieratori, giullari, mercanti e gli artigiani custodi di antichi mestieri per vivere uno spaccato affascinante di storia.

Le animate vicende della Lombardia medioevale rivivono ogni anno in questa cittadina: Lomazzo  il borgo di confine tra i territori della città di Milano e quelli della città di Como. Sanguinose lotte e feroci battaglie mettono a ferro e fuoco le diverse plaghe della Lombardia: dai conflitti con l’imperatore, alle lotte di Visconti e Torriani, tra i Vitani e i Rusca. Soldatesche, mercenari, militi e cavalieri si oppongono per anni per conquistare territori all’una o all’altra città.

Sabato 26 settembre alle ore 19:00 aprirà il punto ristoro; alle 21:00 si svolgerà il suggestivo SPETTACOLO RIEVOCATIVO NOTTURNO, con musica e esibizioni.

Domenica 27 settembre durante l’intera giornata verranno allestiti il MERCATO STORICO, gli accampamenti con ricostruzione di vita medievale, con spettacoli e il GRAN CORTEO; saranno attivi i punti ristoro dove assaporare il gusto della tradizione antica.

Lomazzo
COMO

Ingresso gratuito.

Sito web evento: www.lomazzoeventi.it

La redazione di liveinitalia ringrazia Alberto di Lomazzo eventi per averci segnalato l’evento.

Info