18 agosto 2017

Circolo Venezia, Reggio Calabria, venerdì 19 dicembre 2014

"Love LAV & Live con Santino Cardamone" al Circolo Venezia di Reggio Calabria

Love LAV & Live con Santino Cardamone

Un appuntamento che diventa alchimia perfetta fra passione e amore per la musica e per una causa sociale animalista.
Una serata di beneficenza dunque ma che non perde la sua caratterizzazione artistica presentando in esclusiva al pubblico reggino, con la Dir. Artistica di Filippo Sorgonà, il promettentissimo cantautore Santino Cardamone che fa iniziare proprio a Reggio il suo ricco Tour calabro.

Santino Cardamone trascorre la sua adolescenza a Petilia Policastro, in provincia di Crotone. All’età di 11 anni comincia a conoscere ed amare la musica, decide che lo strumento della sua vita  la chitarra. Inizia a prendere lezioni da grandi maestri: Pietro Aldieri e Vincenzo Colosimo.

A 19 anni si trasferisce a Bologna dove frequenta il conservatorio e il Dams. Nel capoluogo emiliano ha acquisito una buona cultura della musica classica, partecipando anche a dei seminari svolti da grandi musicisti italiani: Ricky Portera, Maurizio Solieri, Saturnino. Ha aperto i tour di due grandi artisti popolarissimi: Irene Grandi e Luca Carboni.

Con le esperienze musicali maturate decide di fare della sua musica una medicina completando gli studi frequentando Musicoterapia ad Assisi.
Il suo stile interpretativo  inconfondibile, c’è il ritmo, la passione. Il suo marchio  una raffinata rabbia che traspare nei suoi testi pieni di voglia di riscatto della gente meridionale, dei loro amori, di ingiustizie, di potere, di bevute, di potere e sudore.

SANTINO CARDAMONE ha fatto balzare dalla sedia il pubblico del nord Italia, ora  pronto a far ballare il tanto amato Sud. Signore e signori,UOMINI RIBELLI TOUR sta per cominciare.

Note per la serata al Circolo Venezia:

Il Circolo che ci ospita ha adottato la consueta formula della Cena+Spettacolo che diventa dunque un “pacchetto” completo.
Cenando sosterrai le attività della L.A.V. Reggio Calabria ( Lega Anti Vivisezione) e la buona Musica !

Info e prenotazioni
Filippo 340-5383098
Stefania 345-9070607.

Disponibili solo 60 posti !

Circolo VENEZIA
Reggio Calabria

Sito web evento: www.facebook.com/events

La redazione di liveinitalia ringrazia Filippo Sorgonà per averci segnalato l’evento.

Info