Sala del Maschio, Castel Sismondo, Rimini, dal 24 marzo all’8 aprile 2018

"Malatesta" alla Sala del Maschio del Castel Sismondo di Rimini

Lo spettacolo replicherà dal 24 marzo all’8 aprile tutte le sere alle ore 21 (escluso mercoledì 28 marzo e lunedì 2 aprile)
n.100 spettatori a replica

Spettacolo nell’ambito delle celebrazioni malatestiane 2017-2018
Malatesta

ideazione e regia Gianluca Reggiani
adattamento di Davide Brullo da “Malatesta” di Henry de Montherlant
con Gianluca Reggiani, Tamara Balducci, Mirco Gennari, Andrea Argentieri, Paolo Canarezza,  Michele Abbondanza, Mirko Ciorciari, Rossano Varliero, Géza Terner.
scene Mirco Rocchi
costumi Paul Mochrie
musiche Marco Mantovani
luci Nevio Cavina

“E il mare lo senti? Ascolta, ascolta. E’ il mare, il mare immortale dal fragore che mai non muta. L’uomo si stanca di udire le stesse parole, di ripetere gli stessi nomi. Ma il mare sulle mie spiagge a Rimini ripete eternamente: Malatesta … Malatesta … “
Sigismondo, tratto da Malatesta di H. de Montherlant

Ambientato nelle sale di Castel Sismondo, come l’autore lo aveva immaginato, incontriamo un Sigismondo cinquantenne sulla via del tramonto, stanco ma non domo, isolato, gli è rimasta solo la sua amata Rimini che rischia di perdere per il complicarsi delle relazioni con Papa Paolo II. In un’atmosfera carica di tensione dominata dal complotto, l’intrigo, la calunnia il nostro protagonista si muove come una belva in gabbia facendo emergere la sua irrequietezza, il suo entusiasmo, la sua volubilità e tutte le sue contraddizioni con un epilogo finale tragico degno della sua appassionata e incredibile vita.

Biglietti

Ingresso unico € 15
Ingresso ridotto € 10 riservato a:
– ragazzi dai 10 ai 16 anni
– portatori di handicap (accompagnatore entrata gratuita)

La biglietteria aprirà direttamente a Castel Sismondo 60 minuti prima di ogni recita; è possibile prenotare i biglietti rivolgendosi alla biglietteria del Teatro Novelli (tel. 0541 793811).
E’ possibile prenotare anche utilizzando il seguente numero di cellulare: 349 1465476 (sono possibili comunicazioni anche tramite WhatsApp e SMS)
Chi prenota deve presentarsi a Castel Sismondo entro le 20,30 della sera dello spettacolo per acquistare il biglietto (in caso contrario verrà perso il diritto di prenotazione).

Una Produzione: Comune di Rimini – Celebrazioni Malatestiane 2017-2018 – Stagione Teatro Novelli – Città Teatro – BanyanTeatro
Si ringrazia per il sostegno alla produzione Gorza Legnami e Officina Bernardi

Lo spettacolo Malatesta utilizza il Sistema di biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – Biglietteria per teatro

Info