Teatro Nuovo Montevergini, Palermo, Venerdì 28 Ottobre, 2011

Mixture, inaugurazione Palermo Teatro Festival

Inaugurazione
ore: 19.00
ingresso libero
L’Arsenale ritorna al Nuovo Montevergini firmando l’allestimento dell’Atelier per la VII edizione del Palermo Teatro Festival
A sei mesi dal successo del primo meeting L’ARSENALE, Federazione Siciliana delle Arti e della Musica ritorna al Nuovo Montevergini per curare l’allestimento dell’Atelier, all’interno della nuova edizione del Palermo Teatro Festival.

Tre artisti visivi interpreteranno lo spazio con delle installazioni personali che si alterneranno nel corso dei due mesi di rassegna. Questa collaborazione è l’occasione per mettere nuovamente in scena un nuovo e sperimentale modo di concepire l’arte, la sua produzione, la sua fruizione.

Attraverso Mixture l’Arsenale presenta al pubblico tale filosofia divenuta ormai essenza stessa della Federazione. Alla base sta la necessità di pensare all’arte come a un bene primario.

Il progetto non mira dunque alla realizzazione di “eventi”, ma alla messa in scena d’incontri d’arte.

Nelle serate di inaugurazione dei tre allestimenti avverrà così la sintesi delle differenti discipline artistiche che animano la federazione: attori, musicisti, danzatori, pittori condivideranno un’unica grande performance lunga tre serate e si esibiranno facendo della sinergia la cifra fondante dei propri interventi.

Venerdì 28 ottobre: Installazione di Igor Scalisi Palminteri + Performance di Igor Scalisi Palminteri, Angelo Sicurella e Giuseppe Provinzano

Ogni spettacolo ne conterrà un altro e ogni artista realizzerà qualcosa destinata ad esistere solo in quel momento, mettendo in mostra un percorso artistico unico, la magia stessa della fase creativa.

Igor Scalisi, Riccardo Brugnone, Daniele Franzella, Giuseppe Provinzano, Omosumo, Alessandra Luberti, Ugo Giacomazzi, MOAT sono gli artisti dell’Arsenale che animeranno questi eventi.

Le installazioni – che si avvicenderanno durante i tre mesi – si potranno visitare per tutta la durata della rassegna dal mercoledì alla domenica.

Info