Teatro degli Oscuri, Torrita di Siena (SI), sabato 25 febbraio 2017

Moms al Teatro degli Oscuri di Torrita di Siena

Stagione Teatrale 2016/2017
Direzione Artistica Laura Ruocco

MOMS! Il primo varietà sulla maternità

con Carla Ferraro, Valentina Martino Ghiglia, Laura Mazzi, Silvia Siravo
di Jill Daum, Linda Carson, Alison Kelly, Barbara Pollard, Robin Nichol e Deborah Williams
traduzione di Valentina Martino Ghiglia

Una produzione L’albero Teatro Canzone in collaborazione con il Piccolo Teatro degli Instabili di Assisi
testi canzoni di Toni Fornari
arrangiamenti di Stefano Fresi
scene e costumi Marta Crisolini Malatesta
regia Ferdinando Ceriani

Pluripremiato negli Stati Uniti e in Canada, Mom’s (questo il titolo originale), per la prima volta in Italia, è uno spettacolo scritto da 6 mamme-attrici che hanno sopportato le agonie e le estasi della maternità. Uno sguardo incredibilmente divertente e profondamente toccante, intimo, graffiante, licenzioso sull’essere genitori oggi.
Tra maternity blues e gioie critiche post partum, crisi isteriche e imbarazzanti gaffes sessuali, ameni racconti e irriverenti aneddoti, quattro attrici spigliate ed esuberanti mettono in scena dolori e soddisfazioni, pianti rimpianti e piccole vanità legati all’essere o al diventare ‘mamma’, parola tanto abusata quanto ostica, concetto sempre attuale che nasconde e cela numerosi tabù. Perché una volta portata avanti una gravidanza, “è troppo tardi”: è la mamma a dover vivere, e convivere poi, con le conseguenze di una scelta teoricamente presa in due.
Mentre gli uomini tornano al lavoro e continuano a rincasare tardi, le neomamme combattono con lavatrici a ciclo continuo, tiralatte, sterilizzazioni, svezzamento, capricci, smielate ninnananne e pappette. Come biasimarle se le si vede giorno dopo giorno perdere lucidità, charme e savoi-faire a discapito di crescente immedesimazione in scalpitanti menadi ed ebbre baccanti? Inutile ogni forma di autocommiserazione; e purtroppo, anche il confronto tra madri più che diventare produttivo, risulta dannoso e spesso frustrante.
Tra pannolini, notti insonni, pappette, biberon, mariti alla disperata ricerca di un momento di intimità, frustrazioni, pubertà, sesso, urla, pianti, strepiti e tanto, tanto amore per quei “mostricciattoli”, quattro attrici affiatatissime danno voce, corpo e anima a un intreccio di racconti e aneddoti oltraggiosamente divertenti che vi lasceranno senza fiato!
Il tutto condito da balletti, canzoni e musiche, scritte e arrangiate dalla ormai collaudatissima coppia Stefano Fresi e Toni Fornari, che fanno di questo spettacolo un vero e proprio varietà sulla maternità! Questo è Moms, tutto quello che le mamme non hanno mai osato raccontare, concentrato in un’ora e mezza di spettacolo.
E vi preghiamo… i bambini, almeno per una sera, lasciateli alla baby-sitter!

Sabato 25 febbraio 2017, primo spettacolo ore 19.00
Sabato 25 febbraio 2017, secondo spettacolo ore 21.15

Info: +39.380 1944435

Teatro degli Oscuri
Piazza Giacomo Matteotti, 10
Torrita di Siena (SI)
www.teatrodeglioscuri.it
www.teatrogiovanitorrita.it

La Compagnia Teatro Giovani Torrita utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info