Padiglione Fieristico, Morciano di Romagna (RN), venerdì 23 novembre 2018

Monica Guerritore "Giovanna D'Arco" al Padiglione Fieristico a Morciano di Romagna
Blu Morciano
teatro e persone
Monica Guerritore “Giovanna D’Arco”

Acquisto biglietti www.liveticket.it/blumorciano

Con liveticket i possessori del BONUS CULTURA, possono acquistare i biglietti scegliendo la tariffa riservata 18app, occorre entrare nel singolo evento e scegliere la tariffa dedicata.
18app e carta docente - bonus cultura

scritto e diretto da Monica Guerritore
video proiezioni Enrico Zaccheo
progetto luci Pietro Sperduti

Monica Guerritore torna, il corpo scattante e muscolosissimo, nell’armatura di Giovanna D’Arco, spettacolo di cui è interprete, regista e autrice, per far rivivere Giovanna nella nostra epoca, in un parallelo storico e politico con le altre grandi icone senza tempo, uomini e donne accomunati dalla forza che viene dall’istinto di libertà.
La vediamo così al fianco di Che Guevara o del Rivoltoso Sconosciuto, il giovane cinese che a piazza Tienanmen ferma col suo corpo un carro armato, in un gioco di rimandi immaginari che delineano la storia più nascosta di Giovanna, in cui spirito e passione travalicano la sua fisicità uscendo da sé.
Nei sessanta minuti si alternano, forti di proiezioni video e partitura musicale di grande importanza, le testimonianze di chi ha alzato la voce contro il potere, in ogni tempo e in ogni luogo, a dimostrare come forza e passione possano cambiare la realtà, spinte da una vocazione non solo spirituale ma anche civile.

Venerdì 23 novembre 2018, ore 21.15

Padiglione Fieristico Comunale
Via XXV Luglio, 121
47833 Morciano Di Romagna (Rn)

Blu Morciano utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info