Teatro La Fenice, Senigallia (AN), domenica 14 aprile 2013

Musical "Come l'Aurora - Apocalisse 2012" a Senigallia

Spettacolo musical organizzato dalla Fondazione Il Gabbiano.

La trama:

Giovanni è un ragazzo come altri, alle prese con l’esame di maturità, l’estate di libertà dopo il quinto superiore, la scelta dell’università, gli amici e le ragazze. Una vita comune sulla quale però si gioca una sfida.

Il diavolo ride della fragilità dell’uomo. Egli è sicuro che l’uomo, messo alla prova nella solitudine, nel dolore e nella morte, cederà a lui, al male. Questa è la sfida che lancia a Dio: scegliere una persona, sciogliere nella sua vita “i sette sigilli”, le sette prove che riveleranno se l’uomo è in grado o meno, di scegliere il bene anche in mezzo al dolore. Due messaggeri, un diavoletto e un angioletto, vanno alla ricerca di “quello giusto”.

Sarà Giovanni ad essere scelto, forse non casualmente, da entrambi. Le caratteristiche di Giovanni perfette per il diavoletto perché indicano una persona superficiale, falsa, egoista, colpiscono allo stesso tempo l’angioletto che vede in Giovanni un ragazzo coraggioso, generoso, capace di amare.

Nello scorrere dell’estate di Giovanni, vedremo sciogliersi uno ad uno i sette sigilli, vedremo passare a gran furia i sette cavalli che scuotono la sua vita. Passeranno come eventi che segneranno la vita del giovane.

Come reagirà Giovanni? Chi avrà accanto nella sua lotta? Chi vincerà la sfida sull’uomo?

L’apocalisse nella vita dell’uomo, la lotta tra bene e male. Una sfida che mostra come il bene, in fondo, ha già vinto. A dircelo è un bel sorriso di Dio.

Inizio spettacolo ore 18:00

Teatro La Fenice,
Via Cesare Battisti 19, 
Senigallia (AN)

La Fondazione Il Gabbiano di Senigallia utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

 

Info