21 ottobre 2017

Palazzo Venezia, Napoli, mercoledì 29 luglio 2015

Napulitanata Quintet a Napoli

Napulitanata Quintet in concerto

Mercoledì 29 Luglio alle 20.30, a Palazzo Venezia, proprio nel cuore di Napoli, avrà luogo una serata all’insegna della tradizione. Il Napulitanata Quintet proporrà un repertorio di brani classici, in una rivisitazione delle melodie che accompagnano da secoli la storia della nostra città.
Napulitanata Quintet nasce grazie all’intuizione del Maestro Renato Di Meo, attore e regista teatrale, con il quale il gruppo collabora stabilmente in veste di Band della Compagnia Agorà. Le loro sonorità originali riportano alla vita brani composti nell’800 e nel 900, rendendoli sempre nuovi e ancora più suggestivi. Napulitanata, il nome del gruppo, trae origine da un celebre brano del 1884 firmato Di Giacomo Costa; si tratta di un neologismo con cui gli autori hanno reso alla perfezione l’idea di una serenata napoletana, appunto una napulitanata ed da questa idea che si articola una scaletta tipo del quintetto: Era de maggio, Voce e notte, Passione, Canzone Appassiunata, Bammenella, e tanti altri classici, arrangiati ed interpretati dai cinque musicisti.
La cornice sarà lo storico Palazzo Venezia, con i suoi scorci pittoreschi, il giardino pensile e la famosa Casina Pompeiana.
Gli ospiti saranno accolti da un cocktail di benvenuto, servito negli splendidi ambienti del palazzo.

La quota di partecipazione di 10 euro.

Per info e prenotazioni:
0815528739
palazzovenezianapoli@gmail.com

Palazzo Venezia
Via Benedetto Croce, 19
Napoli

mercoledì 29 luglio 2015

La redazione di liveinitalia ringrazia Napulitanata Quintet per averci segnalato l’evento.

Info