Teatro Civico, Norcia (PG), Venerdì 7 Giugno 2012

nel-bel-mezzo-di-un-gelido-inferno

lo spettacolo “Nel bel mezzo di un gelido inferno” della
Compagnia “Battaglia Group” di Norcia, è staro rinviato al 7 giugno alle ore 21,30

Giovedì 7  giugno 2012alle ore 21,30, presso il Teatro Civico di Norcia, la Compagnia “Battaglia Group” presenterà al pubblico lo spettacolo “Nel bel mezzo di un gelido inferno”. Spettacolo scritto e realizzato dagli studenti dell‘Istituto R. Battaglia con la regia di Pino L’Abbate.
Non c’è due senza tre per gli studenti dell’IIS ” R. Battaglia” di Norcia che, per il terzo anno, si sono aggiudicati  il primo premio al concorso nazionale del teatro scolastico “La storia di tutte le storie” a Castellabbate ( Salerno),  la prima settimana di maggio.

Il gruppo del ” Battaglia” che realizza il Progetto ” Il teatro è scuola”,  grazie all’aiuto di sponsor, Enti ed associazioni del territorio, si è presentato con l’atto unico “Nel bel mezzo di un gelido Inferno“,  commedia musicale che propone una lettura divertente e leggera dell’Inferno dantesco.

La studentessa Claudia Petrangeli, che frequenta il IV Turistico, si è aggiudicata il primo premio per la migliore interpretazione femminile, nel ruolo della bella e sfortunata Francesca da Rimini. Il gruppo questo anno è composto da 35 attori, 15 musicisti e 5 ballerine, tutti coinvolti in un lavoro che li ha impegnati e divertiti.
Pino L’Abbate ha curato la regia ed elaborato il testo insieme ai ragazzi, il maestro Sirio Boni ha coordinato il lavoro musicale, mentre la coreografia è stata curata dalle stesse ballerine.

Il Dirigente Scolastico, prof.ssa Rosella Lopa incoraggia da anni l’attività del progetto teatro, evidenziandone la capacità di coinvolgimento dei giovani e  la positività  per il percorso formativo.

Durante la mattinata dello stesso giorno, alle ore 10,00,  ci sarà una prima presentazione preceduta dalla consegna delle Borse di studio agli alunni meritevoli di tutti i corsi, la replica serale aprirà le porte a tutta la popolazione nursina che da anni segue l’attività teatrale del “Battaglia” con entusiasmo  e partecipazione.

Segnalato da Giobbe & Hexe Furi

Info