20 agosto 2017

Centro storico, Putignano (BA), domenica 12 ottobre 2014

PanzeRock a Putignano

PanzeRock
Concerti rock e montagne di panzerotti nel cuore del centro storico

S proprio lui il panzerotto, con la sua curiosa forma a mezza luna, sar il protagonista bollente di un evento tutto da scoprire nel suggestivo centro storico di Putignano domenica 12 ottobre.
Il suo profumo inconfondibile sarà il Cicerone della serata, pronto a guidarvi in un percorso articolato che da corso Umberto I penetrerà nella città antica del Carnevale dove incontrerete vere e proprie stazioni del gusto attrezzate alla preparazione del panzerotto, farcito per l’occasione con i ripieni più fantasiosi: mortadella e provolone, caprese, alla brace, tonno e wrustel, a forma sferica, con ricotta forte, senza trascurare la tradizione che pretende l’uso della mozzarella e pomodoro.
Lo spettacolo sarà affidato a sua maestà il Rock! Eseguito rigorosamente dal vivo da più formazioni di musicisti, sarà il carrozzone sonoro di un viaggio musicale dagli anni 50 ad oggi.
Un evento itinerante che ospiterà anche una rispettosa offerta beverage fatta di birra per dissetarvi e amaro Mediterraneo per favorirvi la digestione, nonchè di artisti e creativi d’ogni genere che addobberanno, con le loro opere in bella mostra, i vicoli della suggestiva location ospitante.

Concetto di sagra e concerto insieme, questo  Panzerock, concepito per scaldare gli animi di tutti i cultori degli eventi di strada, della buona musica e soprattutto consapevoli di correre il rischio di farsi conquistare dalla mozzarella filante

Curiosit: PanzeRock, dal titolo frizzante ma non esclusivo, in forma pressoch simile, si volge da circa 18 anni in quel di Varese, pi precisamente a Laveno Mombello coordinato dalla ONLUS Amici del Panzerock, i quali hanno consentito ben volentieri lutilizzo del brand.

LEvento, organizzato dallAssociazione Trullando, ha come obiettivo la promozione del territorio e del centro storico putignanese, nonch la valorizzazione del panzerotto inteso come cibo di strada tipico presente nelle abitudini alimentari domestiche, detentore di forte potere socio-aggregativo, capace di favorire situazioni di convivialit semplice. Aspetti che in un periodo difficile, si propongono come occasione di svago no-cost a favore soprattutto di chi faticosamente riesce a ritagliarsi momenti di meritato divertimento per se e per la propria famiglia.

Gradita concomitanza con i festeggiamenti in onore della Madonna del Rosario

Con il Patrocinio del Comune di Putignano.

Main sponsor: Amaro Mediterraneo

Ingresso rigorosamente libero

Info: 3665072676  trullando@libero.it

Centro storico
Putignano
(BARI)

Sito web evento: www.facebook.com/events

La redazione di liveinitalia ringrazia Associazione Trullando per averci segnalato l’evento.

Info